Procida

Perla tra le perle del Mediterraneo

Procida

A partire da 70€

Non è un’isola, non è uno scoglio, è un gioiello poggiato sul mare.

ProcidaL'Isola
Tranquilla, misteriosa, con i suoi ritmi lenti, lontana dalla mondanità e dal caos delle isole vicine, Procida è la meta degli amanti della semplicità, della tradizione, della quiete. Procida emoziona, ispira, incanta.

Procida è l’Isola della Cultura: è qui che sono state ambientate e scritte le pagine de “L’isola di Arturo”, il romanzo di Elsa Morante, vincitore del Premio Strega, che racconta la maturazione di un giovanetto, quasi segregato nell’incanto fermo dell’Isola di Procida; e sempre a Procida riconducono le parole di Alphonse De Lamartine nel suo “Graziella”, la giovane donna simbolo della bellezza procidana e del sacrificio per amore.

Per alcuni Procida è l’Isola dei Limoni, perché qui crescono limoni grossi come cedri, con un albedo (la parte bianca sotto la scorza gialla) così spesso da essere chiamato “pane”. Per altri Procida è l’isola de “Il Postino”, l’ultima pellicola del compianto Massimo Troisi.

Per tutti Procida è l’isola per antonomasia.

ProcidaDa non perdere a Procida

  • Marina Grande
    Sent ‘Co (Sancio Cattolico) come la chiamano i procidani, è la zona del porto principale di Procida: qui attraccano traghetti e aliscafi dalla terraferma e da Ischia, e da qui si raggiungono tutte le altre zone dell’isola.
     
  • Palazzo d'Avalos e Terra Murata
    Questo borgo fermo nel tempo prende il nome dalle mura che lo circondano, a quasi 90 metri sul livello del mare. ed è il nucleo storico di Procida.
     
  • Le Spiagge di Procida
    Procida è un’isola ricca di spiaggette, baie e insenature: la maggior parte si raggiunge a piedi o in autobus mentre alcune si scoprono via mare. Sul lato dell’isola in cui attraccano traghetti e aliscafi, il sole tramonta prima ma ci sono spiagge che si possono raggiungere a piedi e sono sabbiose, attrezzate anche con ombrelloni, lettini, bar e ristoranti. Tra queste, la spiaggia della Lingua e quella della Silurenza, a ridosso e a destra del porto.
    Procida
  • Giro di Procida in barca
    E' il modo migliore per ammirarne il volto nascosto e partire alla scoperta di grotte, cale e anfratti visibili soltanto dal mare.
     
  • Vivara e l'Area Marina protetta
    Visite guidate in barca, immersioni ed escursioni vi guideranno alla scoperta di bellezze uniche, come la colonia di delfini più importante del Mediterraneo e i reperti archeologici disseminati sui fondali al largo di Procida.


Vi presentiamo il Suite Hotel & SPA
Il resort La Suite Hotel & SPA nasce dalla ristrutturazione “conservativa” di un antichissimo palazzo del ‘700 di proprietà della nobildonna Filomena Minichini, contessa del regno e del papato. La Suite è un’esperienza autentica che coniuga eleganza e semplicità, design e confort, con una cura raffinata per i dettagli. Ogni camera regala emozioni ed è unica per ampiezza, posizione panoramica e spazi esterni. Situata nel cuore “verde” dell’isola di Procida, a pochi minuti dalla famosa spiaggia del film “Il Postino” e dalla spiaggia di Ciraccio, La Suite è circondata da una rigenerante oasi di tranquillità, con un giardino privato di 5.000 mq dove gli ospiti possono trovare il perfetto equilibrio tra “mente e corpo”.

ProcidaLa spiaggia
La Suite Hotel & SPA sorge in una posizione strategica di Procida, coniugando la riservatezza e tranquillità del resort alla vicinanza delle spiagge. Uscendo dall’ingresso secondario, in pochi minuti a piedi si arriva all’incantevole Spiaggia del Postino. Lontana dal caos, l’impareggiabile scenario della baia con l’acqua cristallina ha fatto da set al film premio oscar “Il Postino” di Massimo Troisi.
Dall’ingresso principale, invece, è possibile raggiungere, sempre a piedi, la Spiaggia di Ciraccio (10 minuti), la Spiaggia della Chiaia o le rocce di Punta Faro (15 minuti). I clienti dell’hotel possono usufruire (a pagamento) di lettini, sdraio ed ombrelloni di grandi dimensioni.

Piscina
Circondata da enormi letti indonesiani e ombrelloni bianchi immersi tra le palme del giardino, la piscina è stata recuperata da un’antichissima vasca di raccolta dell’acqua piovana utiliProcidazzata, una volta, per irrigare il giardino. Il particolare design, che si sposa con la natura circostante, ispira un relax senza tempo.
Il resort La Suite Hotel & SPA di Procida offre a tutti i suoi ospiti l’accesso illimitato alla piscina (stagionale), raggiungibile direttamente dalle camere. Una bevanda fresca è sempre a portata di mano !

Suite Chromotherapy Bath,  Garden View, Garden Junior, Pool Side, Classic Room
Le camere che vi ospiteranno si fondono perfettamente con l'ambiente e infondono charme, design e lusso con un gioco di luci che fanno risaltare la qualità degli arredi e la cura dei dettagli. Le camere con terrazza privata o quelle con vista spettacolare sul mare, sul paesaggio mediterraneo, sul giardino e la piscina dell’hotel che renderà indimenticabile ed esclusivo il vostro soggiorno sull’isola di Procida.

Restourant
L’ambiente lussuoso e minimale del ristorante all’interno del giardino è la location ideale dove gustare i sapori e gli aromi di una cucina tipica mediterranea o dove accogliere gli ospiti per sorseggiare un bicchiere di vino della casa o della nostra selezione di vini espressione della migliore tradizione italiana oltre alla raffinata selezione di spumanti e champagne. Tra i liquori, alcune etichette da intenditori. Bianca è aperto a colazione, a pranzo e a cena, 7 giorni alla settimana e offre il brunch la domenica.

ProcidaSPA
La Suite resort di Procida “nasconde” nel piano interrato una particolarissima Beauty Farm & SPA realizzata interamente in pietra lavica, recensita da numerose testate giornalistiche per il design accattivante ed emozionante. La SPA è il vero cuore dell’hotel con una superficie di 400 mq interamente dedicati al benessere; è un rifugio per il corpo e lo spirito, in un ambiente raffinato ed elegante che favorisce la ricerca dell’equilibrio psico-fisico tra aromi, giochi d’acqua e melodie rilassanti. La SPA è un luogo magico per ritrovare se stessi in un ambiente accogliente, dove professionalità e tecnologia si fondono con la natura e i suoi elementi. Si possono scegliere tutti i rituali del benessere contemporaneo per elevare lo spirito, calmare la mente e ringiovanire il corpo. La Suite SPA di Procida dispone di sauna, hamman, idromassaggio, doccia emozionale con cromo ed aromaterapia, fontana di ghiaccio, area relax dove degustare una ricca varietà di thè e tisane, tre camerini adibiti a trattamenti personalizzati.

Giardino
La Suite Hotel & SPA è una piccola oasi di pace nel cuore dell’isola di Procida dove respirare aria pura. L’orto del palazzo settecentesco, è diventato un rilassante giardino che offre agli ospiti una vista ispiratrice dove poter sorseggiare un drink, degustare i vini della nostra piccola cantina o trascorrere piacevoli momenti di relax immersi tra i profumi dei fiori e la varietà di piante tipiche della macchia mediterranea. Un giardino che, all’occorrenza, diventa un piccolo gioiello per organizzare eventi speciali in una cornice d’incanto, da trascrivere nel libro dei ricordi.
Con la buona stagione si possono degustare in giardino le prelibatezze offerte dallo Chef dell’Hotel in ogni momento della giornata: dalla colazione alla cena è possibile scegliere piatti genuini a base di prodotti tipici locali a km zero, assimilabili al biologico, selezionati quotidianamente.


Prenota uno splendido soggiorno in questa struttura cliccando qui o prenota altre strutture a Procida cliccando qui