Tour Sicilia Magica Itinerario Occidentale

Tour 8 giorni 7 notti con partenza da Palermo

Tour Sicilia Magica Itinerario Occidentale

A partire da 954€

Tour Sicilia OccidentaleLa storia, l’arte, la cultura, le città, la cucina e i luoghi di questa meravigliosa terra: la Sicilia, cuore pulsante del Mediterraneo. Con il Tour Sicilia Magica puoi vivere un affascinante viaggio attraverso le eccellenze della regione.

Si parte da Palermo, una città stupenda che ospita tantissime ricchezze culturali e artistiche, e si prosegue verso Erice, per passeggiare lungo le stradine acciottolate del borgo medievale, per poi fare visita a Marsala.

L'antica Selinunte e la Valle dei Templi di Agrigento, seguendo le tracce dell'antica Grecia, fino ad arrivare a Piazza Armerina, dove si fa visita alla Villa Romana del Casale. Si sale sull'Etna fino a 1900 metri e poi giù verso la bella Taormina.

Il Tour Sicilia è un susseguirsi di esperienze ed emozioni uniche!

Tour Sicilia OccidentaleItinerario 
1 Palermo
2 Erice - Marsala - Selinunte, Sciacca, Agrigento
3 Agrigento o dintorni - Piazza Armerina - (Acireale)
4 Etna e Taormina
5 Siracusa e Noto
6 Catania e Cefalù
7 Palermo e Monreale
8 Palermo

Itinerario Giornaliero
Giorno 1: Città di partenza - Palermo - Zona Occidentale
Partenza in volo per Palermo. Arrivo in aeroporto e trasferimento in hotel nella località prevista. Prima della cena, incontro con la guida. Cena e alloggio nella zona occidentale (Palermo e dintorni).

Tour Sicilia OccidentaleGiorno 2: Area Occidentale - Erice - Marsala - Selinunte / Sciacca / Agrigento
Prima colazione in hotel. Partenza per Erice e visita orientativa della città. (Nota: nel caso non fosse possibile raggiungere la località di Erice a causa di lavori o chiusura di un'autostrada, al suo posto verrà realizzata una visita a Trapani). Proseguimento per Marsala e visita a una cantina con una piccola degustazione. Pranzo durante l'escursione e nel pomeriggio partenza per Agrigento. Visita alla Valle dei Templi e, di seguito, sistemazione nell'hotel e cena ad Agrigento o dintorni. Partenza dal 26/10/19, pranzo durante l'escursione e nel pomeriggio partenza per Sciacca, dove faremo una breve passeggiata e, infine, partenza per Agrigento. Arrivo nell'hotel per la cena e pernottamento ad Agrigento o dintorni.

Giorno 3: Agrigento o dintorni - Piazza Armerina - (Acireale) - Zona Orientale
Prima colazione in hotel. Partenza partenza dal 26/10/19, visita alla Valle dei Templi ad Agrigento. Proseguimento per Piazza Armerina e pranzo durante l'escursione. Di seguito, visita alla Villa Romana chiamata "Del Casale", famosa per i suoi mosaici. Partenza per la zona orientale. Arrivo nell'hotel per la cena e pernottamento nella zona orientale (Catania o dintorni). Partenze tra il 30/03/19 e il 19/10/19: Partenza per Piazza Armerina per la visita alla Villa romana chiamata "Del Casale", famosa per i suoi mosaici. Pranzo durante l'escursione. Di seguito, partenza per la città costiera di Acireale e visita al centro storico di architettura barocca. Partenza per la zona orientale (Catania o dintorni). Arrivo nell'hotel per la cena e pernottamento.

Giorno 4: Etna - Taormina - Zona OrientaleTour Sicilia Orientale
Prima colazione in hotel. Escursione sull'Etna che raggiungeremo in autobus fino a quota 1900 metri. possibilità di ascesa (con supplemento da pagarsi direttamente in loco) a bordo di un mezzo fuoristrada e guida autorizzata per visitare i crateri principali. Partenza fino il 29/12/18, in caso di condizioni meteorologiche avverse, per visitare l'Etna, verrà effettuata invece una visita ad Acireale. In caso di condizioni meteorologiche avverse, raggiungeremo la quota di 700 metri e faremo una sosta nella Zafferana Etnea, dove si potranno vedere i resti delle eruzioni del 1992. Pranzo. Di seguito, partenza per Taormina e visita al teatro antico. Rientro nell'hotel per la cena e il pernottamento.

Giorno 5: Zona Orientale - Siracusa - Noto
Prima colazione in hotel. Partenza per Siracusa e visita del centro storico (Ortigia) con il tempio di Minerva e la Fontana di Arethusa. Il Teatro Greco, l`Anfiteatro Romano, le Latomie e l`Orecchio di Dionisio. Pranzo in corso d´escursione. Nel pomeriggio proseguimento per Noto, autentico gioiello del barocco siciliano. Rientro in hotel e cena.

Giorno 6: Area Orientale - Catania - Cefalù - Zona Occidentale
Prima colazione in hotel e partenza per Catania. Qui, si visiteranno i principali luoghi d'attrazione del centro storico. Tempo libero a disposizione e “spuntino” con prelibatezze catanesi: arancino, gelato e granita con brioches. Si proseguirà per Cefalù, pittoresco borgo marinaro, dove pranzare e visitare la cittadina. Tempo libero per rilassarsi lungo le stradine incantate di Cefalù e partenza per la zona occidentale (Palermo e dintorni). Cena.

Tour Sicilia OrientaleGiorno 7: Zona Occidentale - Palermo - Monreale - Zona Occidentale
Prima colazione in hotel. Visita del centro di Palermo, del Duomo e del Chiostro di Monreale. Pranzo. Tempo libero in centro. Rientro in hotel per la cena e alloggio. (Dal 01/06 al 14/09 il tempo libero al centro è sostituito dal tempo libero presso la spiaggia di Mondello).

Giorno 8: Zona Occidentale - Città di partenza
Prima colazione. All’ ora stabilita, trasferimento all’ aeroporto per il volo di ritorno.

La quota comprende:
- Volo di andata e ritorno.
- Alloggio in alberghi selezionati o simili nella zona e dintorni.
- Trattamento come da programma.
- Bevande (1/4l di vino e 1/2l d´acqua) durante i pasti e caffè a pranzo.
- Trasferimenti secondo programma.
- Trasporto in pullman durante il circuito.
- Utilizzo di dispositivi audio-recettori per tutta la durata del tour.
- Guida locale accompagnatore bilingue di lingua spagnola ed italiana.
- Visite in servizio regolare menzionate nel programma e che non appaiono come opzionali.
- Assicurazione viaggio.

La quota non comprende:
- Gli ingressi previsti.
- Tasse locali.
- Qualsiasi altro servizio non contemplato come incluso..

Da sapere
Gli alberghi e le località di pernottamento saranno comunicati 7 giorni prima della partenza. È necessario segnalare alla prenotazione eventuali intolleranze alimentari. Le escursioni previste da programma potrebbero subire delle variazioni o sostituzioni a causa di avverse condizioni meteo.

Contattaci per informazioni sul tour o prenotalo cliccando qui e scopri le bellezze della Sicilia
 
in collaborazione con Imperatore Travel T.O. e Traveltool T.O.