Tour Sicilia Magica Itinerario Orientale

Tour 8 giorni 7 notti con partenza da Catania

Tour Sicilia Magica Itinerario Orientale

A partire da 943€

Tour Sicilia OrientaleIl Tour Sicilia Magica è un affascinante viaggio alla scoperta dei luoghi, dell'arte e della tradizione enogastronomica della Sicilia.

Una volta arrivati a Catania, l'itinerario si snoda attraverso il siracusano e il Val di Noto. Prima la visita della città di Siracusa e del suo particolare centro storico, Ortigia, per poi proseguire verso la Noto barocca.

Ma anche borghi come Erice, Piazza Armerina e Cefalù e i tesori culturali di città come Palermo, Agrigento, Selinunte e Taormina.

Un susseguirsi di esperienze ed emozioni indimenticabili.

Tour Sicilia OrientaleItinerario
1 Catania
2 Siracusa e Noto
3 Catania e Cefalù
4 Palermo e Monreale
5 Erice, Marsala, Selinunte, Sciacca e Agrigento
6 Agrigento e Piazza Armerina - (Acireale)
7 Etna e Taormina
8 Catania

Itinerario Giornaliero
Giorno 1: Città di partenza - Catania - Zona Orientale
Partenza in volo per Catania. Arrivo in aeroporto e trasferimento in hotel nella località prevista. Prima della cena, incontro con la guida. Cena e alloggio nella zona orientale (Catania e dintorni).

Tour Sicilia OrientaleGiorno 2: Zona Orientale - Siracusa - Noto - Zona Orientale
Prima colazione in hotel. Partenza per Siracusa e visita del centro storico (Ortigia) con il tempio di Minerva e la Fontana di Arethusa. Il Teatro Greco, l`Anfiteatro Romano, le Latomie e l`Orecchio di Dionisio. Pranzo in corso d´escursione. Nel pomeriggio proseguimento per Noto, autentico gioiello del barocco siciliano. Rientro in hotel e cena.

Giorno 3: Zona Orientale - Cefalù - Zona Occidentale
Prima colazione in hotel e partenza per Catania. Qui, si visiteranno i principali luoghi d'attrazione del centro storico. Tempo libero a disposizione e “spuntino” con prelibatezze catanesi. A seconda della stagione, potrebbe essere arancino, gelato, granita... Si proseguirà per Cefalù dove pranzare e visitare la cittadina. Tempo libero. Alloggio nella zona occidentale (Palermo e dintorni). Cena.

Giorno 4: Zona Occidentale - Palermo - Monreale - Zona Occidentale
Prima colazione in hotel. Visita del centro di Palermo, del Duomo e del Chiostro di Monreale. Pranzo. Tempo libero in centro. Rientro in hotel per la cena e alloggio. (Dal 01/06 al 14/09 il tempo libero al centro è sostituito dal tempo libero presso la spiaggia di Mondello).

Giorno 5: Area Occidentale - Erice - Marsala - Selinunte / Sciacca / Agrigento
Prima colazione in hotel. Partenza per Erice e visita orientativa della città. (Nota: nel caso non fosse possibile raggiungere la località di Erice a causa di lavori o chiusura di un'autostrada, al suo posto verrà realizzata una visita a Trapani). Proseguimento per Marsala e visita a una cantina con una piccola degustazione. Pranzo durante l'escursione e nel pomeriggio partenza per Agrigento e visita alla Valle dei Templi. Di seguito, sistemazione in hotel e cena ad Agrigento o dintorni. Partenza dal 26/10/19, pranzo durante l'escursione e nel pomeriggio partenza per Sciacca, dove faremo una breve passeggiata e, infine, partenza per Agrigento, sistemazione in hotel e cena ad Agrigento o dintorni.

Tour Sicilia OrientaleGiorno 6: Agrigento o dintorni - Piazza Armerina - (Acireale) - Zona Orientale
Prima colazione in hotel. Partenza dal 26/10/19, visita alla Valle dei Templi ad Agrigento. Proseguimento per Piazza Armerina e pranzo durante l'escursione. Di seguito visita alla Villa Romana chiamata "Del Casale", famosa per i suoi mosaici. Partenza per la zona orientale. Arrivo nell'hotel per la cena e pernottamento.Partenze tra il 30/03/19 e il 19/10/19: Partenza per Piazza Armerina per la visita alla Villa romana chiamata "Del Casale", famosa per i suoi mosaici. Pranzo durante l'escursione. Di seguito, partenza per la città costiera di Acireale e visita al centro storico di architettura barocca. Partenza per la zona orientale. Arrivo nell'hotel per la cena e pernottamento.

Giorno 7: Zona Orientale - Etna - Taormina - Zona Orientale
Prima colazione in hotel. Escursione sull'Etna che raggiungeremo in autobus fino a quota 1900 metri. possibilità di ascesa (con supplemento da pagarsi direttamente in loco) a bordo di un mezzo fuoristrada e guida autorizzata per visitare i crateri principali. In caso di condizioni meteorologiche avverse, raggiungeremo la quota di 700 metri e faremo una sosta nella Zafferana Etnea, dove si potranno vedere i resti delle eruzioni del 1992. Pranzo. Di seguito partenza per Taormina e visita al teatro antico. Rientro nell'hotel per la cena e il pernottamento.

Giorno 8: Zona Orientale - Città di partenza
Prima colazione. All’ ora stabilita, trasferimento all’ aeroporto per il volo di ritorno.

Tour Sicilia OrientaleLa quota comprende:
- Volo di andata e ritorno.
- Alloggio in alberghi selezionati o simili nella zona e dintorni.
- Trattamento come da programma.
- Bevande (1/4l di vino e 1/2l d´acqua) durante i pasti e caffè a pranzo.
- Trasferimenti secondo programma.
- Trasporto in pullman durante il circuito.
- Utilizzo di dispositivi audio-recettori per tutta la durata del tour.
- Guida locale accompagnatore bilingue di lingua spagnola ed italiana.
- Visite in servizio regolare menzionate nel programma e che non appaiono come opzionali.

La quota non comprende:
- Gli ingressi previsti.
- Tasse locali.
- Qualsiasi altro servizio non contemplato come incluso.

Da sapere
Gli alberghi e le località di pernottamento saranno comunicati 7 giorni prima della partenza. È necessario segnalare alla prenotazione eventuali intolleranze alimentari. Le escursioni previste da programma potrebbero subire delle variazioni o sostituzioni a causa di avverse condizioni meteo.

Contattaci per informazioni sul tour o prenotalo cliccando qui e scopri le bellezze della Sicilia
 
in collaborazione con Imperatore Travel T.O. e Traveltool T.O.