Lasciati stupire dalle bellezza della Sicilia!
Arte, passione, cultura, le città, il meglio della Sicilia viaggiando da occidente a oriente attraverso civiltà millenarie che hanno fatto la storia.
L'itinerario prevede tante visite ed affascinanti escursioni per andare alla scoperta della Sicilia più autentica. Dalle città d'arte come Palermo alle tracce dell'antica Grecia, con le visite a Selinunte, la Valle dei Templi di Agrigento e Piazza Armerina. Un salto nel borgo di Erice e nella mondana Taormina, per poi risalire le pendici dell'Etna fino ai 1900 metri.
Itinerario
Ogni Sabato
Itinerario
1 Sicilia occidentale - Palermo
2 Erice - Marsala - Sciacca
3 Agrigento - Piazza Armerina
4 Etna - Taormina
5 Sicilia orientale
Itinerario Giornaliero
Giorno 1: Palermo
Arrivo a Palermo (aeroporto o porto) e sistemazione nell’hotel della località prevista (consegna camere dalle ore 16:00). Prima di cena incontro con la nostra guida/accompagnatore per il cocktail di benvenuto e presentazione del tour. Cena e pernottamento.
Giorno 2: Erice - Marsala - Sciacca
Prima colazione in hotel e partenza per Erice*, visita orientativa della cittadina, con degustazione di dolci alla pasta di mandorle. Proseguimento per Marsala, visita di una Cantina sociale con degustazione. Pranzo tipico in corso d’escursione e nel pomeriggio partenza per Sciacca e passeggiata per la cittadina. Al termine, proseguimento per Agrigento o dintorni e sistemazione in hotel, cena e pernottamento. * In caso di chiusura delle strade, che impedirà il raggiungimento della cittadina, questa escursione verrà sostituita con la visita di Trapani.
Giorno 3: Agrigento - Piazza Armerina
Prima colazione in hotel. Visita della Valle dei Templi e partenza per Piazza Armerina, pranzo tipico in corso d'escursione a seguire visita della Villa Romana. Al termine partenza per la zona Orientale e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
Giorno 4: Etna - Taormina
Prima colazione in hotel. Escursione sull’Etna con salita in pullman fino a 1900 mt.** e possibilità d’escursione (con supplemento) in pulmini 4x4 e guida autorizzata per la visita dei crateri principali. Degustazione del miele. Pranzo in corso d’escursione. Nel pomeriggio visita di Taormina e del Teatro Antico. Tempo libero per lo shopping. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
**In caso di avverse condizioni meteo, la salita sull’Etna sarà limitata fino a 700 mt. con sosta a Zafferana Etnea e possibilità di vedere la colata del 1992.
Giorno 5: Zona Orientale
Prima colazione. All’ ora stabilita, trasferimento all’aeroporto per il volo o altro servizio di ritorno.
La quota comprende:
- Bus Gran Turismo con guida regionale o accompagnatore turistico (multilingue su richiesta),dalla cena del giorno di arrivo a fine escursione del giorno antecedente la partenza.
- Pensione completa dalla cena del 1° giorno alla prima colazione dell’ 5° con pasti consumati in hotel e presso ristoranti esterni. Menù della tradizione regionale con 4 portate prestabilite.
- Bevande incluse ai pasti: 1/4 lt. di vino, 1/2 lt. di acqua minerale per persona a pasto e caffè a fine pranzo
- Cocktail di benvenuto ad inizio minitour.
- Visita con degustazione presso una cantina vinicola.
- Degustazione di dolci alla pasta di mandorle.
- Una degustazione di miele.
- Utilizzo dispositivi audio-riceventi per tutta la durata del minitour.
- Sistemazione in hotel 4 stelle.
- Guide locali in caso di accompagnatore turistico: Valle dei Templi, Piazza Armerina, Taormina, Siracusa, Palermo e Monreale.
- Ecotassa a Siracusa, Noto, Taormina, Palermo e Monreale
- 1 uscita serale dopo cena, presso la località di pernottamento prevista, con trasferimento in bus ad un orario prestabilito.
La quota non comprende:
- Voli/Treni per raggiungere la meta d'inizio tour
- Trasferimenti aeroporto-stazione/hotel e viceversa.
- Eventuali ulteriori ecotsse e tasse turistiche di soggiorno.
- Assicurazione medico/bagaglio annullamento
- Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “cosa include".
Da sapere
Gli alberghi e le località di pernottamento saranno comunicati 7 giorni prima della partenza. All’atto della prenotazione è necessario evidenziare se vi siano particolari intolleranze alimentari. Inoltre, pur limitandone la possibilità, i gruppi potrebbero essere formati da turisti di nazionalità diverse e pertanto si potrebbero avere spiegazioni in più lingue. Per ragioni operative i pernottamenti potrebbero essere svolti tutti in un’unica località/struttura. Le escursioni previste da programma potrebbero subire delle variazioni o sostituzioni a causa di avverse condizioni meteo e per ragioni operative..
Richiedici informazioni sul mini tour indicando città o aeroporto di partenza o prenotalo online e scopri le bellezze della Sicilia!
in collaborazione con Imperatore Travel T.O. e SmyTravel T.O.