Mini Tour Sicilia Magica

5 giorni 4 notti da Palermo a Catania

Mini Tour Sicilia Magica

A partire da 639€

Mini Tour Sicilia MagicaArte, passione, cultura, le città, il meglio della Sicilia viaggiando da occidente a oriente attraverso civiltà millenarie che hanno fatto la storia.

L'itinerario prevede tante visite ed affascinanti escursioni per andare alla scoperta della Sicilia più autentica. Dalle città d'arte come Palermo alle tracce dell'antica Grecia, con le visite a Selinunte, la Valle dei Templi di Agrigento e Piazza Armerina. Un salto nel borgo di Erice e nella mondana Taormina, per poi risalire le pendici dell'Etna fino ai 1900 metri.

Il Mini Tour Sicilia Magica è un susseguirsi di emozioni davvero uniche, tante località unite alla qualità del servizio.

Itinerario
1 Palermo
2 Erice - Marsala - Selinunte / Sciacca / Agrigento
3 Agrigento o dintorni - Piazza Armerina - (Acireale) - Zona Orientale
4 Etna - Taormina - Zona Orientale
5 Catania

Mini Tour Sicilia MagicaItinerario Giornaliero
Giorno 1: Città di partenza - Palermo - Zona Occidentale
Partenza in volo per Palermo. Arrivo in aeroporto e trasferimento in hotel nella località prevista. Prima della cena, incontro con la guida. Cena e alloggio nella zona occidentale (Palermo e dintorni).

Giorno 2: Area Occidentale - Erice - Marsala - Selinunte / Sciacca / Agrigento
Prima colazione in hotel. Partenza per Erice e visita orientativa della città. (Nota: nel caso non fosse possibile raggiungere la località di Erice a causa di lavori o chiusura di un'autostrada, al suo posto verrà realizzata una visita a Trapani). Proseguimento per Marsala e visita a una cantina con una piccola degustazione. Pranzo durante l'escursione e nel pomeriggio partenza per Agrigento. Visita alla Valle dei Templi e, di seguito, sistemazione nell'hotel e cena ad Agrigento o dintorni. Partenza dal 26/10/19, pranzo durante l'escursione e nel pomeriggio partenza per Sciacca, dove ci godiamo una breve passeggiata e, infine, partenza per Agrigento. Arrivo nell'hotel per la cena e pernottamento ad Agrigento o dintorni.
Mini Tour Sicilia Magica
Giorno 3: Agrigento o dintorni - Piazza Armerina - (Acireale) - Zona Orientale
Prima colazione in hotel. Partenza dal 26/10/19, visita alla Valle dei Templi ad Agrigento. Proseguimento per Piazza Armerina e pranzo durante l'escursione. Di seguito, visita alla Villa Romana chiamata "Del Casale", famosa per i suoi mosaici. Partenza per la zona orientale (Catania o dintorni). Arrivo nell'hotel per la cena e pernottamento. Partenze tra il 30/03/19 e il 19/10/19: Partenza per Piazza Armerina per la visita alla Villa romana chiamata "Del Casale", famosa per i suoi mosaici. Pranzo durante l'escursione. Di seguito, partenza per la città costiera di Acireale e visita al centro storico di architettura barocca. Di seguito, sistemazione nella zona orientale (Catania o dintorni). Cena nell'hotel.

Giorno 4: Etna - Taormina - Zona Orientale
Colazione nell'hotel. Escursione sull'Etna che raggiungeremo in autobus fino a quota 1900 metri. possibilità di ascesa (con supplemento da pagarsi direttamente in loco) a bordo di un mezzo fuoristrada e guida autorizzata per visitare i crateri principali. In caso di condizioni meteorologiche avverse, raggiungeremo la quota di 700 metri e faremo una sosta nella Zafferana Etnea, dove si potranno vedere i resti delle eruzioni del 1992. Pranzo. Di seguito, partenza per Taormina e visita al teatro antico. Rientro nell'hotel per la cena e il pernottamento.

Giorno 5: Zona Orientale - Città di partenza
Prima colazione in hotel. All´orario indicato, trasferimento all´aeroporto per imbarcarci sul volo di ritorno alla nostra città di partenza.

La quota comprende:
- Volo di andata e ritorno.
- Alloggio in alberghi selezionati o simili nella zona e dintorni.
- Trattamento come da programma.
- Bevande (1/4l di vino e 1/2l d´acqua) durante i pasti e caffè a pranzo.
- Trasferimenti secondo programma.
- Trasporto in pullman durante il circuito.
- Utilizzo di dispositivi audio-recettori per tutta la durata del tour.
- Guida locale accompagnatore bilingue di lingua spagnola ed italiana.
- Visite in servizio regolare menzionate nel programma e che non appaiono come opzionali.
- Assicurazione viaggio.

Mini Tour Sicilia MagicaLa quota non comprende:
- Gli ingressi previsti.
- Tasse locali.
- Qualsiasi altro servizio non contemplato come incluso.

Da sapere
Gli alberghi e le località di pernottamento saranno comunicati 7 giorni prima della partenza. È necessario segnalare alla prenotazione eventuali intolleranze alimentari. Le escursioni previste da programma potrebbero subire delle variazioni o sostituzioni a causa di avevrse condizioni meteo.

Contattaci per informazioni sul minitour o prenotalo cliccando qui e scopri le bellezze della Sicilia

in collaborazione con Imperatore Travel T.O. e Traveltool T.O.