Abu Dhabi, una storia straordinaria

OmanCon tre diverse destinazioni in un solo Emirato, Abu Dhabi è una meta turistica veramente straordinaria, dove il rispetto del passato permea il presente e dà forma al futuro. L’Emirato presenta un paesaggio assai diversificato con deserti, oasi, alte montagne, spiagge favolose, acque limpide, isole deserte, un’antica città dal ricco patrimonio e una moderna capitale cosmopolita. Edifici storici, attrazioni emozionanti, tour coinvolgenti e un calendario ricco di eventi che includono arte, cultura, sport, concerti e fiere: Abu Dhabi è una destinazione straordinaria che supererà le tue attese e ti darà più di quanto ti aspetti.

Abu Dhabi
Una capitale cosmopolita
Destinazione dal cielo azzurro quasi tutto l’anno e splendide spiagge di sabbia bianca. Non perdere come la Sheikh Zayed Grand Mosque, il parco divertimenti e le attrazioni di Yas Island, il Distretto Culturale dell'isola di Saadiyat, dove si trova il Louvre Abu Dhabi, sono arricchite da una gamma diversificata di eventi importanti, lussuosi rifugi sulle isole, esperienze uniche e una magnifica selezione di hotel e resort. Strutture all'avanguardia per conferenze, un terminal crocieristico e un complesso di infrastrutture di livello mondiale, tutto questo solo ad Abu Dhabi.

OmanAl Ain
Il cuore del patrimoni dell'Emirato
Al Ain, la Città Oasi, è il cuore del patrimonio dell'Emirato e uno dei più antichi insediamenti abitati in tutto il mondo. Il sito è patrimonio mondiale dell'UNESCO, ricco di forti, oasi, edifici storici e siti archeologici, ed è una vetrina sull’eredità culturale e sulla storia del Paese. Situata tra alte montagne, oasi lussureggianti e imponenti piantagioni di palme, la città vanta anche una vasta scelta di hotel e sale conferenze, un parco acquatico, un parco zoologico e una riserva naturale.

Al Dhafra
Dove il deserto incontra il mare
La regione di Al Dhafra gode di una straordinaria varietà paesaggistica e un deserto naturale, spiagge, oasi e isole. Con la sua ricca proposta di esperienze nella riserva naturale di e safari, l'isola di Sir Bani Yas è la destinazione 'natura' dell'Emirato ed è popolare tra quanti vogliano trovare un rifugio lontano da tutto, o tra i crocieristi che qui troveranno l’unica cruise-beach del Golfo Arabo. Nell'entroterra troverete alcuni dei nostri più lussuosi desert resort incastonati tra dune altissime nel vasto deserto di Rub Al Khali, che accolgono gli ospiti in uno dei luoghi più straordinari della Terra.

Vedi QUI la monigrafia dedicata all'Oman e richiedici informazioni e disponibilità per la tua prossima vacanza nel paese dalla storia straordinaria: l'Oman!

Articolo e monografia tratte da Albatravel T.O.