Sei isole da visitare almeno una volta nella vita

IsoleSei isole da visitare almeno una volta nella vita

Il tempo della agognata vacanza si avvicina. I giorni che vi separano dal momento in cui appoggerete la penna sul tavolo e vi dedicherete a un po' di sano riposo sono sempre meno.

Ecco che un soggiorno in un'isola diventa necessario e soluzione ideale. Via da tutti, lontano dallo stress, circondati dal mare e dal relax. Ci sono, certo, isole paradisiache dall'altro capo del mondo, luoghi lontanissimi e ameni, dove trascorrerete una vacanza da sogno.

Eppure senza dover guardare troppo in là è possibile trovare destinazioni assolutamente fantastiche anche a pochi passi da casa. Noi abbiamo pensato di semplificarvi la vita, proponendovi sei isole a un tiro di schioppo che vanno visitate, almeno una volta nel corso della vostra esistenza. Quali? Eccole qui.

Malta: Ricca di storia e di fascino, di templi e di grotte, di spiagge e di luoghi storici. Un mix perfetto per chiunque voglia coniugare la tranquillità di una vacanza balneare con il prestigio di un tour culturale.

IsoleIbiza: Ovvero l'isola dell'allegria, del divertimento, della movida, della discoteca. Se siete giovani, non c'è bisogno di spiegare perché Ibiza va vista. Se siete... beh, meno giovani, è un modo per sentirvi ancora arzilli e pimpanti come un tempo.

Maiorca: Ci sono angoli di Maiorca che fanno invidia ai Caraibi. Lontano dalle città, negli angoli più remoti dell'isola, ci sono arenili affascinanti e misteriosi... tutti da scoprire e la città è molto bella e ricca di locali e ristoranti!

Sicilia: Come non pensare di soggiornare almeno per una settimana in quella che viene considerata una vera e propria perla del Mediterraneo. Curiosi di sapere se la fama è meritata?

Creta: Dalla cucina ai borghi pittoreschi. Dalle spiagge alle casette con i tetti bianchi. Ci sono tremila motivi per cui vale la pena visitare Creta. Anzi tremila e uno: perché ve lo consigliamo noi!

Corfù: E' una delle isole più visitate del Mediterraneo e deve il suo fascino all'impronta veneziana. Insomma, sarete in Grecia ma assaporerete il gusto di casa!