Come scegliere un villaggio turistico?

VillaggiCome scegliere un villaggio turistico?

Si tratta di una scelta molto personale. Ogni villaggio in tutto il mondo è perfetto per qualcuno, molti che potrebbero non essere non idonei, altri l'ideale per la vostra vacanza. Ci sono diversi fattori a cui pensare...

Budget: Qual è il tuo budget per questo viaggio? Ci sono località in ogni fascia di prezzo. La differenza tra un villaggio economico e uno costoso si rivela in cose come la qualità del cibo, l’intrattenimento, tipologia e servizi delle camere e strutture e servizi comuni oltre all’aspetto generale del villaggio. C’è un tempo e un luogo per una vacanza veloce a buon mercato e ci sono momenti in cui si vorrà spendere di più ed avere ottimo servizio in un villaggio più bello.

Località: Dove si trova il resort? Quanto tempo di volo ci vuole per raggiungere la zona? Quanta parte del vostro budget è destinata al biglietto aereo? Preferisci altre attività come lo shopping e la vita notturna che potrebbero essere più facili da trovare in una zona più popolata? Che tipo di trasporto o trasferimento è disponibile? Quale sarà il costo?

Attività ed animazione: Quali tipi di attività sono disponibili nel villaggio? Siete il tipo di persona che vorrà attività nella località stessa, o preferite le escursioni durante il giorno? Quali costi sono associati a tali attività e che effetti avrà sul budget totale?
Villaggi
Bambini: Stai viaggiando con i bambini? Se è così, ci sono strutture adeguate per loro? Per esempio, letto in camera per ogni bimbo? Com’è il programma di attività per i bambini? C’è un servizio nursery e biberoneria per i neonati?

Numero di Ristoranti: Quanti ristoranti sono disponibili presso il villaggio stesso o nelle immediate vicinanze? Che tipo di cibo viene servito (alla carte o a buffet?

Spiaggia: Com’è la spiaggia? E' prevista l'attività di snorkeling? C’è servizio al tavolo in spiaggia? Ci sono lettini in spiaggia?

Piscine: Quante piscine ci sono? Ci sono bar a bordo piscina? C'è un servizio lettini nei pressi e a bordo piscina?

Quindi, in ultima analisi, essendoci molte cose da considerare è sempre bene affidarsi al tuo agente di viaggi, un professionista che farà sì che queste scelte divengano vacanza.