Terrasanta

Tour 8 giorni 7 notti con voli diretti da Catania

Terrasanta

A partire da 1,290€

TerrasantaIsraele, la Terra Promessa della Bibbia, è oggi un Paese moderno, prospero, attivo e dinamico. Per secoli, i luoghi in cui avvennero gli eventi più significativi della storia dell’umanità giacquero in silenzio sotto sabbie spazzate dal vento e distese incolte, fino al giorno in cui la terra fu riacquisita e bonificata dal popolo d’Israele tornato dall’esilio. Oggi in Israele, metropoli città e villaggi, campi coltivati e foreste verdi, industrie sofisticate e grandi imprese commerciali hanno sostituito le colline aride, le paludi e le distese desertiche. Ma gli echi del passato risuonano tuttora in mezzo a questa nuova vita dinamica. Gerusalemme, la Città Santa ed eterna capitale d’Israele, conserva la sua aura di santità ed accoglie un flusso costante di pellegrini di tutte le fedi. L’odierna Beersheva si trova alle soglie del deserto del Neghev, esattamente dov’era ai tempi del patriarca Abramo, Eilat, lo sbocco
d’Israele sul mar Rosso, è ancora oggi un porto caratterizzato da un traffico intenso, così come durante il regno di re Salamone. E nella storica Galilea sorge Nazareth, luogo dell’Annunciazione e dell’infanzia di Gesù. Oltre ai luoghi famosi per la storia e la religione, Israele ha molto da offrire al turista: lunghe distese di spiagge pulite e soleggiate, città moderne, grandi alberghi, kibbutz (villaggi collettivistici), teatri e locali
notturni, stazioni termali e bazar sfavillanti; il tutto contenuto in un microcosmo geografico; solo poche ore di viaggio separano le spiagge soleggiate dalle cime nevose delle montagne, le foreste lussureggianti da suggestivi deserti, Israele offre insomma un assortimento di attrattive davvero ricco e vario.

Vi proponiamo un Tour/Pellegrinaggio 8 giorni 7 notti con voli speciali Itc da Catania

TerrasantaProgramma
1° giorno: Catania – Tel Aviv – Galilea
Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto designato, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo di linea per Tel Aviv. Arrivo all’aeroporto Ben Gurion di Tel Aviv, incontro con la guida e trasferimento in Galilea. Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

2° giorno: Galilea – Monte Tabor
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita di Nazareth: Fontana della Vergine, Chiesa di S. Giuseppe, Basilica dell’Annunciazione. Pranzo. Nel pomeriggio proseguimento per il Monte Tabor con visita al Santuario della Trasfigurazione. Continuazione per il Monte Carmelo, visita della Basilica di Stella Maris. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° giorno: Lago di Galilea – Giordano
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per il Monte delle Beatitudini. Di seguito visita di Tabga: chiese del Primato e della Moltiplicazione dei pani e dei pesci. Proseguimento per Cafarnao, visita ai resti della sinagoga e della casa di Pietro. Traversata del Lago di Galilea e pranzo. Nel pomeriggio sosta al fiume Giordano, rinnovo delle promesse battesimali. Sosta a Cana di Galilea. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Terrasanta4° giorno: Qumran – Betlemme
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata a Betlemme: visita della Basilica della Natività e del Campo dei pastori. Pranzo. Nel pomeriggio visita di Ein Karem: Chiesa della Visitazione e casa della gioia, luogo ove avvenne la prima proclamazione del canto del Magnificat. In serata rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

5° giorno: Betlemme – Ein Karem
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata a Betlemme: visita della Basilica della Natività e del Campo dei pastori. Pranzo. Nel pomeriggio visita di Ein Karem: Chiesa della Visitazione e casa della gioia, luogo ove avvenne la prima proclamazione del canto del Magnificat. In serata rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

6° giorno: Betlemme – Gerusalemme – Betlemme
Prima colazione in hotel e partenza per Gerusalemme. Intera giornata dedicata alla visita della città vecchia: Muro del Pianto, Spianata del Tempio, Porta di S. Stefano, S. Anna e Piscina Probatica. Via Crucis: Flagellazione, Basilica dell’Ecce Homo, Via Dolorosa e S. Sepolcro. Pranzo. Rientro in hotel per cena e il pernottamento.

7° giorno: Betlemme – Gerusalemme – Monte degli Ulivi – Monte Sion – Betlemme
Prima colazione. In mattinata visita dell’Orto degli Ulivi, Getsemani, Edicola dell’Ascensione, Santuario del Pater Noster, Tomba della Madonna, Grotta della Cattura. Pranzo in corso d’escursione. Visita della Tomba del Re David, Cenacolo, Dormizione della Madonna. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

8° giorno: Betlemme – Tel Aviv – Catania
Prima colazione in hotel e trasferimento all’aeroporto Ben Gurion di Tel Aviv. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per l’aeroporto designato. Arrivo e fine dei ns servizi.

TerrasantaDate di partenza
dal 06 al 13 giugno
dal 13 al 20 giugno
dal 20 al 27 giugno
dal 27 giugno al 04 luglio
dal 04 all’ 11 luglio
dall’ 11 al 18 luglio
dal 18 al 25 luglio
dal 25 luglio al 01 agosto
dall’ 01 al 08 agosto
dall’ 08 al 15 agosto
dal 15 al 22 agosto
dal 22 al 29 agosto
dal 29 agosto al 05 settembre
dal 05 al 12 settembre
dal 12 al 19 settembre

Quota individuale € 1290 a persona
Supplemento camera singola 50 euro a notte
Supplemento 3 notti in Galilea, 2 a Betlemme e 2 a Gerusalemme 100 euro;
Supplemento 3 notti in Galilea e 4 a Gerusalemme 200 euro;

TerrasantaLA QUOTA COMPRENDE:
- Voli speciali Catania/Tel Aviv e viceversa;
- Sistemazione in hotel 4 stelle (classificazione locale) in camera doppia;
- Pensione completa come da programma;
- Tour in pullman con guida di lingua italiana;
- Visite ed ingressi ove previsti come da programma;
- Assicurazione annullamento viaggio, medico e bagaglio;
- Spese gestione pratica euro 30,00.

LA QUOTA NON COMPRENDE:
Bevande, facchinaggi, le escursioni facoltative e gli extra di carattere personale; quanto non espressamente menzionato alla voce “la quota comprende”.

IMPORTANTE: Per recarsi in Israele è necessario essere in possesso del passaporto individuale, tale documento non deve essere in via di scadenza ma avere almeno sei mesi di validità rispetto alla data di partenza;
Gli orari dei voli e l’ordine delle visite del programma potrebbero subire variazioni.
Si precisa che in tutti i ns. tour potrebbero essere celebrate le S. Messe. Al fine di evitare fraintendimenti e lamentele, desideriamo ricordarvi che, molto spesso, gli alberghi considerano camere triple delle camere doppie con una brandina aggiunta. Questa sistemazione, quindi, non è assolutamente adatta per 3 adulti. Sono possibilile seguenti sistemazioni: 2 adulti e 1 bambino fino a 12 anni insieme in una camera, oppure una camera doppia con un letto aggiunto (brandina) per il terzo adulto, senza aver diritto ad alcuna riduzione sul prezzo del pacchetto.

Contattaci per informazioni e per prenotazioni

in collaborazione con Oby Whan T.O.