Gran Tour del Borneo

17 giorni/ 14 notti con partenze garantite tutte le Domeniche

Gran Tour del Borneo

A partire da 2,980€

Un paese leggendario e selvaggio: la foresta pluviale plurisecolare, animali esotici, indigeni che vivono nelle “case lunghe” e che fino a pochi fa andavano ancora a caccia di teste, un mare spettacolare che ancora in pochi conoscono. I paesaggi e i protagonisti magnificamente raccontati dai romanzi di Emilio Salgari.

Vi proponiamo il "Gran Tour del Borneo" che vi introdurrà all'interno di questo magico paese. Il Tour con partenze garantite tutte le Domeniche, con aereoporti di partenza: Roma-Fiumicino - FCO; Milano-Malpensa - MXP e guide parlanti italiano

Programma Borneo
1° giorno: Italia - Kuala Lumpur Partenza con volo di linea per Kuala Lumpur. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno: Kuala Lumpur Arrivo all’aeroporto di Kuala Lumpur e trasferimento in albergo. Tempo a disposizione per relax o visite facoltative. Pernottamento in albergo.

3° giorno: Kuala Lumpur - Kuching Prima colazione in albergo. In tempo utile trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Kuching. All’arrivo trasferimento in albergo. Nel pomeriggio, visita della città con il tempio di Tua Pek Kong, il tempio più antico del Sarawak e proseguimento per il centro storico fino alla cattedrale di St. Joseph, la moschea, le case in tipico stile malese, l’obelisco e la torre
dell’orologio. Quindi rientro in albergo e pernottamento.

Borneo4° giorno: Kuching Prima colazione in albergo. Giornata dedicata alla scoperta della fauna. Si risalirà il fiume per circa mezzora a bordo di una crociera alla ricerca dei delfini dell’Irrawaddy e dei coccodrilli nascosti nella foresta di mangrovie. Dopo circa 45 minuti di navigazione, si giungerà a Satang Islands. Pranzo al sacco. Qui si potrà godere dei meravigliosi paesaggi circostanti, ci si potrà rilassare sulla spiaggia o fare snorkeling nelle acque cristalline. Rientro in albergo e pernottamento.

5° giorno: Kuching - Batang Ai Prima colazione in albergo. Si partirà alla volta di Batang Ai, attraverso paesaggi rurali molto suggestivi. Lungo il percorso visita al centro di riabilitazione degli Orang Utan situato in una riserva in mezzo alla giungla incontaminata dove si avrà l’opportunità di osservare i comportamenti e le attività degli oranghi nel loro habitat naturale. Si rivelerà un’esperienza unica a contatto con l’anima più profonda del Borneo. Breve sosta a Serian e Lachau, dove verrà effettuato il pranzo. Arrivati a Batang Ai, ci si imbarcherà per attraversare il lago e raggiungere il resort. Arrivo e trasferimento al resort. Pernottamento.

6° giorno: Batang Ai Prima colazione al resort e a seguire vi imbarcherete per raggiungere una tipica longhouse Iban. Oggi vivrete un’esperienza unica a contatto con gli usi e i costumi di questa tribù. Pranzo tipico, rientro al resort e tempo a disposizione per relax. Pernottamento.

7° giorno: Batang Ai - Kuching Prima colazione al resort. Partenza per Kuching. Sosta per il pranzo durante il percorso. All’arrivo, Borneotrasferimento in albergo e pernottamento.

8° giorno: Kuching - Kota Kinabalu Prima colazione, trasferimento all’aeroporto e volo di linea per Kota Kinabalu. Arrivo, trasferimento in albergo. Nel primo pomeriggio si parte da Kota Kinabalu verso la parte sud-occidentale del Sabah, con varie soste per la visita di villaggi tribali. Rientro a Kota Kinabalu in serata e pernottamento.

9° giorno: Kota Kinabalu - Kinabalu National Park Prima colazione in albergo. Di prima mattina partenza per Poring Hot Spring. Lungo il tragitto si effettuano delle soste per visitare piccoli villaggi e il mercato della frutta di Nabalu. Si procede per la camminata sulla passerella sospesa e lunga circa 41 metri con possibilità di osservare la giungla dall’alto. Pranzo in un ristorante locale. Partenza per il Kinabalu National Park dove si può godere di un clima più fresco grazie all’altitudine. Si visitano Exhibition Hall, Slide Show and Mountain Garden (una delle più grandi attrazioni del Parco). Rientro al resort e pernottamento.

Borneo10° giorno: Kinabalu National Park - Sandakan Sveglia di primo mattino. Prima colazione in albergo e partenza per Sandakan. Si attraversano il crinale delle Crocker Range, diversi villaggi di popolazioni locali e piantagioni di palme da olio. All’arrivo in città, sistemazione in albergo. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento in albergo.

11° giorno: Sandakan - Abai Prima colazione in albergo. Di prima mattina visita al Sepilok Orang Utan Rehabilitation Center. Alle ore 10.00 si assiste al pasto degli Orang Utan da una piattaforma. In seguito, visita al centro di conservazione degli orsi malesi. Trasferimento al jetty di Sandakan e proseguimento quindi per una crociera sulle tipiche imbarcazioni locali fino a raggiungere il Lower Kinabatangan River Sanctuary. Pranzo all’Abai Jungle Restaurant. Tempo a disposizione per rilassarsi. Crociera notturna per osservare le lucciole, cena e pernottamento al Jungle Lodge.

12° giorno: Abai - Sandakan - Sukau Crociera di primo mattino al Pitas Oxbow Lake per osservare la flora e la fauna di questo bellissimo lago. Dopo la prima colazione, possibilità di prendere parte al progetto di piantagione di alberi assieme ai locali e pranzo con loro presso il villaggio Abai. Quindi si risale il fiume fino al Sukau village e possibilità di osservare la fauna locale. All’arrivo check in al Kinabatangan Riverside Lodge. Nel tardo pomeriggio si effettua un’altra crociera lungo il Menanggul River, piccolo affluente del fiume Kinabatangan. Rientro al lodge, cena e pernottamento.

13° giorno: Sukau - Sandakan - Kota Kinabalu - Gaya Island Prima colazione e rientro in barca da Sukau a Sandakan. La navigazione Borneo durerà circa due ore e mezza, preziosa occasione di ammirare la flora e la fauna. Arrivo a Sandakan, trasferimento all’aeroporto e partenza con volo di linea per Kota Kinabalu. All’arrivo trasferimento al porto e barca fino al resort. Tempo a disposizione. Pernottamento presso Bunga Raya Resort & Spa.

14° e 15° giorno: Gaya Island Prima colazione in hotel. Giornate a disposizione per visite facoltative o per il relax. Pernottamento presso Bunga Raya Resort & Spa.

16° giorno: Gaya Island - Kota Kunabalu - Italia Prima colazione in hotel. In tempo utile rientro in barca a Kota Kinabalu. All’arrivo trasferimento all’aeroporto e volo di linea per l’Italia. E’ previsto cambio di aeromobile a Kuala.

17° giorno: Italia Arrivo in Italia e fine dei servizi.

LE QUOTE INCLUDONO: Voli di linea in classe economica; sistemazione in camera doppia con servizi privati; tutti i trasferimenti aeroporto/albergo/aeroporto; tutte le visite menzionate con guida locale parlante italiano; 14 prime colazioni; 7 pranzi; 2 cene; trasferimenti in barca da Kota Kinabalu al Bunga Raya Resort & Spa e v.v. Assistenza in Italiano curata dal nostro corrispondente. Assistenza telefonica Eden 24 ore al giorno.

Richiedici un preventivo personalizzato prenota il tuo prossimo soggiorno nell'incantevole Borneo o consulta il catalogo per altri Tour

in collaborazione con Eden Made T.O.