Ramo d'Aria Country Hotel

Un “ramo d'aria” alle pendici del vulcano

Ramo d'Aria Country Hotel

A partire da 70€

Ramo d'Aria Country HotelÉ qui che la possibilità di un placido respiro, tipico degli hotel immersi nel verde, si può vivere in tutta la sua naturalezza. C'è un senso di agio e comodità che incontra il gusto contemporaneo in una calda atmosfera agreste. Poche camere e tanti agrumi intorno. Quel ramo d'aria mediterranea che guarda al mare e sente l'Etna è per i viaggiatori che non cercano servizi superflui ma l'autenticità dell'esperienza. Qui riscoprirete il piacere delle giornate in una casa di campagna. E dentro questo piccolo angolo di Sicilia c’è posto per tutti gli amanti del viaggio in bicicletta, per coloro che cercano i tour dei sapori, le escursioni tra mare e vulcano, le spiagge calde e le storiche città.

Il Territorio
Tante dominazioni, stratificazioni continue di genti, atteggiamenti, sapori e misteri. Un mix senza fine di incontri che fanno di questo territorio qualcosa di unico e senza confronti, con l’Etna che sovrasta dall’alto e il mare che bacia dal basso. In questo lembo di terra c’è posto per tutti gli amanti del viaggio personalizzato: per chi ama sciare, nuotare, fare escursioni tra mare e vulcano, scoprire le strade del vino dell’Etna, bagnarsi nelle fredde gole dell’Alcantara, giocare a golf, rivivere le memorie di Taormina e Catania, scoprire i piccoli paesi che arricchiscono di folklore il territorio o semplicemente rilassarsi tra le calde spiagge di tutto il litorale orientale dell’isola.

Ramo d'Aria Country HotelLe Camere
Tutte le camere risentono ancora delle tracce della struttura originaria. La posizione è privilegiata, si affacciano su un giardino fresco e rigoglioso o guardano il mare e l’Etna. In questo contesto tra sfumature e profumi mediterranei, le camere si raccontano attraverso la voluta discrezione dei materiali, come il cotto dei pavimenti, le pitture naturali e dai toni caldi, l’essenzialità delle forme e degli arredi creando un dialogo equilibrato tra natura e design.

9 camere tra Standard e Superior lungo il corridoio al primo piano, si alternano con vista sull’Etna o verso il mare.

1 camera Superior Plus molto ampia con accesso dal giardino (unica camera al piano terra), possibile anche come quadrupla.

La Junior Suite si trova al primo piano del vecchio palmento in un' area riservata della costruzione con accesso privato e balcone su due lati, da cui si gode un' ampia vista panoramica sull’agrumeto, l' Etna, il mare e Taormina.

Una vegetazione lussureggiante dallo sviluppo libero e mai artificioso accompagna la fruizione di tutte le camere, fino a quando dal suono della campagna si passa ai fluidi movimenti dell’acqua in piscina, vero cuore del giardino.

Ramo d'Aria Country HotelServizi
    Prima colazione siciliana
    Lounge Bar
    Ristorante / Meeting Area
    Giardino (da organizzare a secondo di esigenze e numero di persone)
    Piscina e Solarium
    Internet Wi-Fi gratuito negli spazi comuni
    Parcheggio

In camera

    Frigo bar
    Cassetta di sicurezza
    TV LCD 32
    Telefono
    Climatizzazione
    Internet Wi-Fi gratuito

Ramo d'Aria Country HotelSERVIZI SU RICHIESTA

    Possibilità di usufruire della SPA di Zash (A BREVE DISTANZA) per percorsi benessere, massaggi rilassanti, tonificanti e drenanti.
    Servizio lavanderia
    Baby sitting
    Servizio trasferimenti

ATTIVITÀ PRENOTABILI

    Escursioni in barca a vela e motoscafo
    Tour enogastronomici, degustazioni
    Escursioni guidate sull'Etna
    Programmazione itinerari per la scoperta di storia e cultura siciliana


Contattaci per prenotare uno splendido soggiorno tra acqua, cielo e terra o prenotalo cliccando qui .