Monaci delle Terre Nere

Country Boutique Hotel circondato da una tenuta siciliana alle pendici del vulcano Etna

Monaci delle Terre Nere

A partire da 80€

Monaci Delle Terre Nere è stato realizzato con le caratteristiche di un singolare boutique hotel, immerso in una tenuta siciliana alle pendici del Monte Etna, il vulcano attivo più grande d’Europa.Monaci delle Terre Nere

Vedi il Video di Etna Country Boutique Hotel


La Tenuta
Da un lato il sole brilla sul mare, dall’altro il Monte Etna assopito. L’aria è magica e serena, la brezza intrisa di odore di agrumi e gelsomino. Dall’inizio del giorno la terra, gli alberi, il sole creano un arcobaleno di colori variegati e contrastanti, che si moltiplicano verso il crepuscolo.

Monaci Delle Terre Nere è stato realizzato con le caratteristiche di un singolare country boutique hotel con elementi di design, con 20 camere dislocate tra l’edificio principale, una dimora nobiliare del 18° secolo, e le Suite diffuse, circondate dalla tenuta biologica.

È immerso in una tenuta siciliana alle pendici del Monte Etna, il vulcano attivo più grande d’Europa.  Ha l’anima di un rifugio discreto e senza pretese, lontano dal trambusto della vita cittadina, in un luogo di straordinaria energia.

La casa nobiliare, risalente al 1800, è annoverata tra gli edifici di importanza storica. Le Suite diffuse sono edifici indipendenti all’interno della tenuta, in cui è possibile apprezzare il silenzio e la vera anima di Monaci. Qui l’architettura tradizionale siciliana si fonde con l’arte contemporanea. Per il restauro dell’Edificio sono stati applicati i principi della Bioarchitettura, una parte dell’energia è recuperata da fonti rinnovabili.

Monaci delle Terre NereEsperienze
Monaci propone varie attività da svolgere all'interno della tenuta.

Cena su una collina con vista sulla casa nobiliare: Godetevi una cena romantica a lume di candela su una collina privata, con una vista mozzafiato e un servizio personalizzato.

Aperitivo al bar della hall: È il punto di incontro per gli ospiti di Monaci delle Terre Nere…Si fanno due chiacchere e si prende l’aperitivo insieme, ascoltando musica. Godetevi un momento di relax e piacere.

Dopo cena con musica siciliana tradizionale: Dopo cena è il momento della degustazione di grappe, liquori e amari locali accompagnata da canti tradizionali siciliani. È un’esperienza che vi permette di scoprire la cultura e l’anima della nostra terra.

Cinema sotto le stelle: Godetevi un film dedicato alla Sicilia nella cornice magica della nostra piscina esterna.

Il Ristorante Locanda Nerello
Il nostro ristorante Locanda Nerello, in terrazza con vista sul Mediterraneo durante l’estate e all’interno durante lE altre stagioni, riflette la nostra identità Eco-Bio. Il menu e la cucina tradizionale sono basati su prodotti freschi, in prevalenza a km 0, provenienti dalla nostra azienda agricola biologica, nel rispetto della stagionalità dei cibi e con la massima attenzione alla qualità.Monaci delle Terre NereSiamo in grado di garantire freschezza e qualità dei cibi, senza dover fare ricorso a cibi preparati o industriali. Il nostro ristorante è l’espressione ultima della nostra tenuta, dove l’impegno verso la terra e il rispetto dell’ambiente circostante si coniugano con la passione per il cibo e per il territorio e dove i vini dell’Etna sono i protagonisti. Su richiesta, Monaci propone menu speciali per vegani e vegetariani.

Convivium
Hall & Pool bar: Un angolo di unicità, un luogo di incontri.
Il Convivium Bar sorge ai piedi dell’Etna, dall’unione tra il dio Efeso che benevolo guarda Poseidone, dove la natura e? prodiga di doni che non si possono comprare.
Tra tradizione, gusto ed innovazione, mente e spirito si abbandonano al relax.
Un bar unico al mondo, dove mani sapienti trasformano i frutti della natura in un tripudio di sapori e profumi inebrianti, in perfetto stile italiano.
Benvenuti al Convivium bar! Salute!

La nostra cantina
La nostra selezione di vini rende omaggio all’eccellenza della regione dell’Etna in termini di vini. Proponiamo i migliori vini del territorio dell’Etna e di Sicilia, del resto d’Italia e le migliori etichette estere, oltre che ovviamente il vino di Monaci, da sorseggiare davanti al camino, nelle Suite, nell’antico palmento o in piscina.Monaci delle Terre Nere
L’Etna è la terza regione più importante d’Italia per produzione di vini e l’autorevole magazine Wine Spectator ha inserito 3 vini etnei tra i 100 migliori italiani. La nostra cantina vi propone le migliori etichette del territorio, da abbinare ai piatti della nostra cucina o da sorseggiare in totale relax. Tra i nostri vini potrete trovare principalmente vitigni autoctoni come il Nerello mascalese o il Nerello Cappuccio di importanti cantine del territorio come Benanti, Frank Cornellissen, Passopisciaro, Tenuta delle Terre Nere e altri, ma anche vitigni alloctoni come il Petit Verdot e altri. Vi proponiamo anche amari e vini da dessert come la Malvasia delle Lipari, il Passito di Pantelleria, il Marsala Superiore o il Vecchio Samperi.
Monaci è il luogo privilegiato e primo dove gustare il nostro vino, prodotto dalle viti dei vigneti della tenuta, con diverse varietà autoctone della regione dell’Etna, come il Nerello Mascalese e il Carricante, una varietà d’uva a bacca bianca esclusiva dell’Etna.
Ai nostri ospiti vengono proposte degustazioni di vini all’interno della tenuta e presso cantine dei dintorni, e settimanalmente si organizzano corsi sul vino con esperti sommeliers.

Le Camere e Suites
Monaci ha 12 Suites, alcune si trovano nell’edificio principale, tra le dependance alcune sono a 300 mt dall’edificio principale e assicurano una totale privacy, altre sono state recentemente costruite, alcune suite invece sono dei loft in edifici da poco rinnovati. Quasi tutte dispongono di camino e vista sull’Etna o sul Mediterraneo.

Contattaci per prenotare uno splendido soggiorno fra la natura e la cultura enogastronomica made in Sicily o prenotalo cliccando qui