Discover Malaysia

Viaggio di gruppo 13 giorni 12 notti

Discover Malaysia

A partire da 2,474€

Il meglio della malesia, un tour completo che unisce la Penisola Malese ed il Borneo, animali, jungle, ma anche cultura con storica Malacca e Penang, patrimoni UNESCO. Gli altipiani con le affascinanti piantagioni di thè. Possibilità di estendere il viaggio al termine del tour con un soggiorno mare in Borneo.

Itinerario

    1 Kuala Lumpur
    2 Kuala Lumpur - Malacca - Kuala LumpurDiscover Malaysia
    3 Kuala Lumpur/Cameron Highlands
    4 Cameron Highlands/Penang
    5 Penang/Banding
    6 Banding/Penang
    7 Penang/Kuching
    8 Kuching/Batang Ai
    9 Batang Ai
    10 Batang Ai / Kuching / Kota Kinabalu
    11 Kota Kinabalu/Monte Kinabalu
    12 Kota Kinabalu/Garama River
    13 Kota Kinabalu/Altre destinazioni


Itinerario giornalieroDiscover Malaysia
1° giorno
Kuala Lumpur 70
All’arrivo in aeroporto incontro con un nostro incaricato e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio si parte per il giro della città di Kuala Lumpur, moderna capitale asiatica. La visita fornisce una prima idea della capitale malese, si conosceranno i luoghi di maggiore interesse quali: il Palazzo Reale (foto davanti all’entrata dato che l’ingresso non è consentito), il Monumento ai caduti, la Moschea Nazionale, la Stazione Ferroviaria in stile moresco, la Piazza dell’Indipendenza “Merdeka Square” dove si trovano gli edifici coloniali del Royal Selangor Club ed il palazzo sempre in stile moresco Sultan Abdul Samad, eretto nel 1893. Il tour termina con una sosta di fronte alle due più alte torri gemelle del mondo: Le Petronas Towers. Rientro in hotel. Serata libera. Pernottamento.

2° giornoDiscover Malaysia
Kuala Lumpur - Malacca - Kuala Lumpur 300
Prima colazione in hotel e partenza per la storica città di Malacca, nominata nel 2008 dall’UNESCO, Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Malacca o Melaka, si trova a circa 2 ore di strada da Kuala Lumpur. La città è ricca di templi, mercati, pagode e moschee ed il suo centro storico ha conservato i vecchi edifici coloniali. L’escursione consentirà di visitare la Piazza Rossa Olandese Stadhuys, il museo “Baba-Nyonya” (un’etnia derivata dal mix della cultura locale con quella Cinese, sviluppatasi lungo lo Stretto di Malacca e conosciuta anche come Peranakan). Si salirà sulla collina di San Paolo dove restano le rovine dell’omonima Chiesa per poi proseguire verso la Porta de Santiago, ultimo bastione dell’antica fortezza portoghese “A Famosa” distrutta dagli Inglesi nel 1806 e poi parzialmente salvata da Sir Francis Raffles (il fondatore di Singapore). Pranzo in un tipico ristorante locale. La visita riprenderà poi lungo la strada degli Antiquari (Jonker Street) per concludersi con una simpatica escursione in barca sul Melaka River. Viaggio di ritorno a Kuala Lumpur, arrivo previsto verso metà pomeriggio. Pernottamento.

3° giornoDiscover Malaysia
Kuala Lumpur/Cameron Highlands 205
In mattinata partenza per il Tempio di Batu Caves, il più grande ed importante tempio Hindù in Malaysia creato all’interno di una grotta, che richiama circa mezzo milione di persone ogni anno durante la festività del Thaipusam. Proseguimento poi verso le Cameron Highlands, località rinomata per le sue piantagioni di thè e frutta. Prima di iniziare la salita per le montagne di Cameron, sosta a Tapah e continuando alla piccola cascata di Iskandar, nelle cui vicinanze è ancora presente qualche insediamento di “Orang Asli”, la tribù originaria Malese. Si raggiungerà Cameron Highlands nel pomeriggio. Sistemazione in hotel e pernottamento.

4° giorno
Cameron Highlands/Penang 259
Prima colazione in hotel.
09.00 Partenza dall’hotel e visita di una piantagione di the e ai suoi processi di lavorazione. Si comincia quindi la discesa verso Ipoh, citta’ capitale del Perak. Visita del Tempio Cinese buddista. Si arriva infine a Bukit Merah dove con la barca si attraversa brevemente il lago per arrivare all’isola del Centro degli “Orang Utan”. Dopo la visita il viaggio riprende verso Penang. Arrivo sull’isola attraversando uno dei ponti piu’ lunghi dell’Asia (13.5 Km).
Check-in in hotel. Pernottamento

5° giorno Discover Malaysia
Penang/Banding 165
Prima colazione in hotel. Inizio della visita di Georgetown con le sue maggiori attrazioni che le hanno valso la nomina di Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. L’escursione permetterà di visitare il tempio Thai con il Buddha disteso e al Tempio Birmano. Proseguimento per la visita del KHOO Kongsi, affascinante Clan House Cinese e visita alla Mansion Baba & Nyonya, pittoresco museo che si trova nei pressi di Little India vicino alla bella chiesa anglicana di St. George. Ma non da meno sarà la visita del Kek Lok Si Temple, il più grande tempio buddista Malese. Al termine city tour, proseguimento per Banding sul Lago di Temenggor, lungo la catena montuosa Titiwangsa, passando tra foreste e piantagioni si arriverà infine al lago.

6° giorno
Banding/Penang 165
Prima colazione in hotel. Partenza per visita di Banding e del grande lago. In barca ci si inoltrerà sul bel lago alla ricerca del fiore più grande al mondo, la Rafflesia. Continuando poi sulla pista degli elefanti per vedere il luogo in cui questi pachidermi si recano, per nutrirsi dei sali minerali presenti nel particolare tipo di terreno. Il pranzo al sacco avverrà nei pressi di una pittoresca cascata nella foresta e chi desidera potrà anche fare il bagno nelle fresche acque ristoratrici. L’ultima visita è prevista ad uno dei villaggi aborigeni “Orang Asli” l’antica etnia locale per osservare le loro usanze. Dopo l'escursione trasferimento privato sino a Penang per il pernottamento.

7° giorno Discover Malaysia
Penang/Kuching
trasferimento dall'Hotel in aeroporto per il volo verso il Borneo. Arrivo all’aeroporto di Kuching e trasferimento all’hotel Hilton o similare. Nel pomeriggio visita della città, ridente capitale del Sarawak, con bellissimi palazzi antichi, mercati all'aperto, templi cinesi e moschee. La visita termina con il museo naturalistico ed etnografico del Sarawak, considerato uno dei più belli e completi del sud-est asiatico. Pernottamento in hotel.

8° giorno
Kuching/Batang Ai 250
Prima colazione in hotel. Partenza di buon mattino verso il Lago Batang Ai, lungo il tragitto sono previste diverse soste. La prima al centro di riabilitazione degli Orang Utan di Semenggok. Si effettuerà poi una seconda fermata a Serian, per visitare il tradizionale mercato locale. Un'altra sosta verrà effettuata per la visita di una piantagione di pepe. Ultima fermata al villaggio di Lachau con tempo a disposizione per acquistare qualche regalo per gli Iban e oggetti d`artigianato locale. Dopo il pranzo libero (non incluso) il viaggio riprende verso il confine con il Kalimantan Indonesiano, giungendo all’incantevole lago Batang Ai. All’arrivo, imbarco alla volta del Batang Ai Longhouse Resort. Check-in e tempo libero a disposizione. Cena e pernottamento.

Discover Malaysia9° giorno
Batang Ai
Dopo la prima colazione partenza con la tradizionale “perahu panjang” (barca lunga) verso il cuore del lago Batang Ai. Visita di un villaggio Iban, popolazione indigena del Sarawak famosa come “Cacciatori di Teste” e di una loro tipica longhouse. Danza di benvenuto da parte della popolazione, seguita da un assaggio di semplici pietanze locali. Si riparte quindi in barca per il rientro in hotel. Pomeriggio a disposizione. Cena e pernottamento.

10° giorno
Batang Ai / Kuching / Kota Kinabalu
Prima colazione al resort e partenza per Kuching. Sosta per il pranzo libero (non incluso) al parco di Ranchan, caratterizzato da piccole cascate e giardini rigogliosi. Arrivo a Kuching nel pomeriggio. Trasferimento in aeroporto per il volo verso Kota Kinabalu. All`arrivo, trasferimento in hotel e serata a disposizione. Pernottamento.

11° giorno Discover Malaysia
Kota Kinabalu/Monte Kinabalu 180
Prima colazione in hotel. Partenza per l’inizio dell’escursione al Parco Nazionale del Monte Kinabalu, nominato Patrimonio UNESCO nel 2000. Durante il viaggio si potranno ammirare villaggi locali e campi di riso, arrivando poi a Poring Hotspring che prende il nome da una gigante coltivazione di bambù abbandonata. Nel parco con un facile e leggero trekking, un percorso in mezzo alla natura consente di raggiungere un incantevole “canopy walkway”, sistema di passerelle aeree che permette l’esperienza di passeggiare tra le cime degli alberi, il percorso è lungo 157 mt e si eleva a circa 41 metri d’altezza dal suolo. Il trekking prosegue poi verso la vicina cascata di Kipungit. Dopo pranzo, sulla strada del ritorno, se sarete fortunati potrete ammirare o essere i primi a scoprire una Rafflesia, il fiore più grande del mondo che è solito crescere vicino a alle sorgenti del Parco. Un’altra sosta verrà effettuata al Kinabalu Park, per visitare il giardino botanico. In seguito rientro all’hotel.
N.B.: si consiglia l'uso di scarpe comode o da trekking consigliato un impermeabile per improvvisi acquazzoni e repellente per insetti.

12° giorno
Kota Kinabalu/Garama River 70
Colazione in hotel, mattinata libera per rilassarsi o bighellonare autonomamente per la simpatica Kota Kinabalu. Nel pomeriggio partenza alla volta del fiume Garama e della bellissima foresta di mangrovie che lo circonda. Durante il tragitto della durata di due ore si attraversano piccoli villaggi e piantagioni di Palme da olio. Arrivo al fiume Garama, pausa caffè/the e proseguimento in barca alla ricerca delle famose scimmie nasiche, specie endemica che vive solo in Borneo. Si potranno inoltre osservare varie specie di uccelli e bufali d'acqua. All'imbrunire meraviglioso spettacolo di migliaia di lucciole che ornano gli alberi circostanti. Termine dell'escursione con una semplice cena in stile locale preparata dai nativi del villaggio nei pressi del fiume. Rientro quindi in Hotel.


13° giorno
Kota Kinabalu/Altre destinazioni
Colazione in Hotel, check-out, trasferimento in aeroporto.

Dettagli
Tipologia di viaggio: Di gruppo
Lingua: Italiano
Trattamento: Come da programma
Mezzi di trasporto: Pullman; Barca;
Paesi: Malesia;
Passeggeri: minimo 1
Categorie: Superior;
Guida: Guide locali parlanti italiano
Trasporto: minivan o autobus

IMPORTANTE
I trasferimenti in arrivo ed in partenza saranno effettuati solamente con autista, senza guida. Il Check-in negli alberghi è previsto per le ore 14.00, mentre il Check-out alle ore 12.00. Eventuali Early Check-in/Late Check-out sono soggetti a disponibilità e confermabili dall’Italia solo con relativo supplemento.


La quota comprende
- Sistemazione in camera a due letti con servizi privati negli hotel indicati o di pari categoria.
- Trattamento pasti come specificato in ogni singolo giorno.
- Tour di gruppo, con guide locali parlanti italiano.
- Tutte le visite, le escursioni, gli ingressi ed i trasferimenti menzionati in ogni singolo giorno.
- Spostamenti in auto/pullman come indicato in ogni singolo programma.
- Tasse locali e percentuali di servizio.
- Assicurazione medico-bagaglio.
- I voli domestici sulla tratta Penang/Kuching/Kota Kinabalu

La quota non comprende
- I voli intercontinentali
- I pasti non menzionati, le bevande
- Le mance
- Tutto quanto non indicato nella voce "La quota comprende".
- QUOTA D'ISCRIZIONE: € 95 PER PERSONA

Contattaci per informazioni e disponibilità e per quotazioni viaggi di nozze

in collaborazione con Quality Group T.O.