Crociera sul Nilo e Cairo

Un affascinante viaggio tra le vestigia dell'Egitto faraonico

Crociera sul Nilo e Cairo

A partire da 489€

Crociera NiloL'Egitto visto dal grande fiume che lo ha reso fertile: vivi la magia di una crociera sul Nilo

Addentrati nel patrimonio archeologico di culture ancestrali. Scopri Il Cairo, e fai una fantastica crociera sul fiume Nilo. Scoprirai le meraviglie archeologiche e la cultura egizia. Regalati l'emozione di una crociera sul Nilo

Una crociera sul Nilo è un'esperienza emozionante che ti porterà ad attraversare paesaggi naturali di grande fascino e bellezza, così come luoghi storici millenari e siti archeologici che hanno fatto dell'Egitto la più splendida delle civiltà antiche. Navigando sul Nilo si possono ammirare distese di deserto rovente e massicci rocciosi, intervallati da oasi rigogliose di verde e campi coltivati, dove i tramonti sembrano non finire mai. Nelle sue acque, poi, si potrà assistere allo spettacolo avvincente offerto da coccodrilli e possenti ippopotami.

Fare una crociera sul Nilo significa, naturalmente, approdare in luoghi magici, dove l'arte si fonde con il mistero religioso. L'antica Tebe, il sito di Karnak, il Tempio di Luxor, i Colossi di Memnon e mille altre testimonianze sapranno trasmettervi la sensazione elettrizzante di vivere in una dimensione senza tempo

Crociera NiloIl Cairo e Crociera 4 giorni
Vi proponiamo un tour con crociera di 8 giorni 7 notti con partenze da vari aeroporti italiani, con partenze tutto l'anno e guide parlanti italiano e visite programmate: Recinto delle piramidi e la Sfinge del Cairo. Durante la crociera: Tempio di Luxor, Karnak, Medinet Habu, Colossi di Memnone, la Valle dei Re, i templi di Edfu e Kôm Ombo. Diga di Assuan e navigazione in Feluca.

Itinerario
Giorno 1: Italia - Luxor
Registrazione e imbarco con destinazione Luxor (via Il Cairo). Arrivo e assistenza in aeroporto. Trasferimento sulla Motonave. Cena in crociera. Pernottamento a bordo a Luxor.

Giorno 2: Crociera
Prima colazione a bordo. All’orario previamente stabilito, visita dell'interno delle montagne del deserto dove si trova la Valle dei Re, con le tombe dei faraoni. Visita al Tempio di Medinet Habu, conservato in un ottimo stato. Possibilità di vista panoramica al Tempio funerario di Hatshepsut. Visita ai grandiosi Colossi di Memnone. Visita al Tempio di Luxor, nel cuore della città. Visita al tempio di Karnak, uno dei più grandi del mondo. Pranzo sulla nave. Navigazione verso Edfu, con possibilità di vedere l'Esclusa di Esna. Cena in crociera. Pernottamento a bordo a Edfu.

Crociera NiloGiorno 3: Crociera
Prima colazione a bordo. All’orario previamente stabilito, visita al tempio del Dio Horus, uno di quelli meglio conservati in Egitto: la visita, se possibile, sarà effettuata su Caleca (carrozza tipica del luogo). Pranzo sulla nave. Navigazione verso Kôm Ombo. Visita al tempio di Kôm Ombo, situato vicino alla riva. Questo tempio conserva importanti informazioni sulla medicina e la società politica antica. Navigazione verso Assuan. Cena in crociera. Pernottamento a bordo ad Assuan.

Giorno 4: Crociera
Prima colazione a bordo. All’orario previamente stabilito, effettueremo la visita della Diga di Assuan, e un giro su una tipica barca da pesca del Nilo, chiamata Feluca. Pranzo sulla nave. ** Visita FACOLTATIVA (non inclusa) speciale ai templi di Abu Simbel in autobus, con colazione a sacco e ritorno e pranzo sulla nave. Cena in crociera. Pernottamento a bordo ad Assuan.

Giorno 5: Assuan - Il Cairo
Prima colazione sulla nave e trasferimento in aeroporto. Volo per Il Cairo. Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento in albergo al Cairo.

Crociera NiloGiorno 6: Il Cairo
Prima colazione in hotel. All’orario previamente stabilito, visita al recinto delle piramidi di Chefren, di Cheope e di Micerino (ingresso facoltativo all'interno di una piramide, secondo la tariffa locale), alla Grande Sfinge e al Tempio della Valle. Tempo libero con possibilità di realizzare visite opzionali. Pernottamento in albergo al Cairo.

Giorno 7: Il Cairo
Prima colazione in hotel. Tempo libero con possibilità di realizzare visite opzionali. Pernottamento in albergo al Cairo.

Giorno 8: Il Cairo - Italia
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto. Volo per l'Italia.

Servizi inclusi nel viaggio
- Volo di andata e ritorno
- Trasferimenti con assistenza
Crociera Nilo- 3 notti al Cairo in modalità B&B
- 4 notti in Crociera in modalità pensione completa (bevande escluse)
- Guida in lingua italiana
- Visite programmate, come descritto nell'itinerario: Recinto delle piramidi e la Sfinge del Cairo. Durante la crociera: Tempio di Luxor, Karnak, Medinet Habu, Colossi di Memnone, la Valle dei Re, i templi di Edfu e Kôm Ombo. Diga di Assuan e navigazione in Feluca.
- Voli interni
- Assicurazione di viaggio

Servizi non inclusi nel viaggio
- Quota per i servizi (si tratta di una parte vincolante del viaggio, con pagamento OBBLIGATORIO all'arrivo): 90 euro a persona
- Spesa per il visto con pagamento a destinazione a nome del cliente secondo la tariffa locale (prezzo approssimativo: 25 dollari per passeggero)
- Mance generali: 45 euro a persona, con pagamento OBBLIGATORIO all'arrivo
- Visite opzionali
- Mance a guide e autista (a discrezione del cliente)
- Bevande

Note Importanti
Check-in in hotel a partire dalle 12:00. L'ordine dell'itinerario descritto è generico, a fini orientativi, e potrebbe subire delle variazioni a seconda della data di arrivo; in ogni caso, queste variazioni non riguarderanno le visite né il contenuto delle stesse..

Contattaci per prenotare uno splendido soggiorno o prenotala direttamanete cliccando qui


in collaborazione con Traveltool T.O.