Relais Santa Anastasia

A Cefalù, tra natura, cucina, emozioni e relax

Relais Santa Anastasia

A partire da 110€

Relais Santa AnastasiaIl relais nasce su un'Abbazia Medievale di Monaci Benedettini fondata nel 1100 dal condottiero dei Normanni.
Da dicembre del 2002 l'Abbazia è divenuta Relais Santa Anastasia, una dimora di charme ai piedi delle Madonie, sulle colline che dominano Cefalù, vicino Castelbuono e circondata da vigneti con un panorama che si estende fino alle isole Eolie.
Una struttura ricettiva a cinque stelle dove la cura di ogni piccolo particolare, ha lo scopo di farvi sentire a Vostro agio. Così, oltre all'elegante accoglienza delle camere e alle bontà gastronomiche del ristorante, troverete mille deliziosi angoli dove poter godere di un sano relax, praticare sport o semplicemente, ammirare il fascino di una natura incontaminata. Inoltre, per i vostri incontri di lavoro, avrete a disposizione la sala conferenze, circondati da un'atmosfera di rilassante professionalità.

Il Territorio
Una Scoperta continua
Il territorio delle Madonie si distingue per la presenza di risorse territoriali di pregio che per il patrimonio naturalistico, dove spiccano elementi floro-faunistici e geo-morfologici.
In questo scenario, quasi surreale che sembra sospeso nel tempo, sorgono centri urbani di epoca medioevale, tra cui masserie, mulini e chiese. La presenza di numerosi siti archeologici rappresenta un punto di forza del territorio.<

Relais Santa AnastasiaAbbazia Naturalmente
L'Abbazia è un luogo in cui la magia e la sapiente armonia che si crea tra uomo e natura, permette la nascita di un'alchimia perfetta. Vi sembrerà di fondervi con il paesaggio circostante, diventare un'unica anima e trovare pace e relax immersi in suoni, colori e odori semplicemente perfetti.

L'Orto e il Giardino delle Essenze
Genuino e a km zero
L’orto di Abbazia viene curato con amore e parsimonia, in quanto molti degli ingredienti che lo chef Antonio Bonadonna usa nella cucina, provengono dal Giardino delle Essenze, in cui sono presenti le erbe aromatiche e la coltivazione di ortaggi.
Un orto che mira a creare prodotti unici, prevalentemente a KM0, per riproporre a tavola sapori originali, legati al territorio.

La Cantina
Adiacente al Relais si trova la Cantina Abbazia Santa Anastasia, con i suoi 300 ettari, è immersa nel cuore del Parco della Madonie nel comune di Castelbuono estrema propaggine est della provincia di Palermo. Tra mare e montagna, natura e storia, cultura e tradizione qui è possibile trascorrere momenti indimenticabili di enogastronomia, profondamente legata ad un territorio unico che ha tante cose da raccontare.
L'Abbazia cura con impegno e dedizione i vigneti che la circondano e grazie a questo amore restituiscono un vino prezioso, coltivato seguendo i principi della biodinamica nel rispetto assoluto nei confronti della terra. Le Cantine custodiscono una molteplice varietà di vini, superbi doni della terra da gustare lentamente.

Relais Santa AnastasiaLe Esperienze
Ogni momento all'Abbazia è perfetto per vivere delle esperienze uniche: degustazioni di vini e prodotti della terra, visite alle cantine, convegni e meeting. Tante le occasione di svago e relax in piscina o durante i percorsi natura all'interno del parco da percorrere a piedi, in bici, a cavallo e le indimenticabili gite in barca alla scoperta di Cefalù e delle Isole Eolie.

Piscina
In armonia con la natura circostante, ai bordi della terrazza panoramica, è stata creata la piscina con idromassaggio. Parte del concetto di relax è il luogo ideale per godere delle bellezze naturali circostanti, o rigenerarsi dopo una giornata visitando le Madonie ed i borghi limitrofi. La sua posizione permette di beneficiare di un panorama mozzafiato: in lontananza appaiono le isole Eolie, un altro gioiello della Sicilia.


Natura e Benessere
Per gli appassionati di sport, il Relais possiede una palestra all'avanguardia. Dotata dei più innovativi attrezzi per il potenziamento cardio e muscolare, lo stretching e il corpo libero, la palestra è aperta ogni giorno, su richiesta.
Perfetto per unire relax e salute fisica, all'interno di Abbazia, è presente inoltre il parco di 450 ettari in cui potrete fare semplicemente una passeggiata a piedi, seguire un sentiero in bici, correre into the wild, o persino fare, per la prima volta, il battesimo della sella. I nostri cavalli Relais Santa Anastasiasono docili, adatti a tutti coloro che hanno o meno esperienza con questo meraviglioso animale.
Le guide esperte vi condurranno in un percorso naturale, dove avverrà il contatto con la natura e il cavallo, senza tralasciare le vostre abilità equestri. Ma siamo certi che aggiungerete questa entusiasmante avventura nel vostro diario dei ricordi.

Percorsi naturali
Per gli amanti dello sport l'Abbazia Santa Anastasia è una palestra a cielo aperto. Fare attività fisica all'aria aperta aiuta a combattere lo stress, dona energia e buonumore. I Percorsi Natura all'interno del giardino sono una vera opportunità per chi ama correre immerso nella natura. Nel corso della stagione verranno anche attivate in piscina le Hydrobike, per continuare anche in acqua la passione per lo sport.
La natura è un vero e proprio elisir per l’anima, ecco perché la consideriamo come un tesoro da proteggere gelosamente.

Contattaci per prenotare uno splendido soggiorno fra la natura e la cultura enogastronomica made in Sicily o prenotalo cliccando qui