Medjugorje e la Croazia

Pellegrinaggio 7 giorni con voli da Catania

Medjugorje e la Croazia

A partire da 690€

Medjugorje e CroaziaUn tour che permetterà di scoprire storia, cultura e spiritualità di queste terre così vicine all'Italia.
Si visiterà Medjugorje, un piccolo paese della Bosnia-Erzegovina, vicino al confine con la Croazia, sede di uno dei Santuari Mariani più conosciuti al mondo, divenuto famoso il 25 giugno 1981 quando la Beata Vergine Maria (Gospa di Medjugorje) apparve a sei ragazzini della parrocchia. Da quel giorno continua a parlargli mandando messaggi di fede al mondo. Dal momento in cui fu resa nota l'apparizione della Madonna, a Medjugorje arrivano in pellegrinaggio migliaia di persone di tutto il mondo.
Le splendide cascate di Kravica meta di turisti tutto l'anno per ammirarne il paesaggio e fare il bagno nelle sue acque.
Dubrovnik, città Patrimonio dell'Umanità  UNESCO. Ottima l'occasione per scoprirne la storia e le sfumature culturali ma allo stesso tempo per apprezzarne il panorama, con il suo mare meraviglioso.

Programma
1° giorno: Catania – Spalato– Medjugorje
Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto designato, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per Spalato. Arrivo, giro panoramico della città e proseguimento per Medjugorje, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

2° e 3° giorno: Medjugorje
Pensioni complete. Durante la permanenza a Medjugorje, oltre alle varie liturgie proposte dalla parrocchia, saranno organizzati incontri con i veggenti (qualora fossero presenti e disponibili), e con alcune comunità presenti sul luogo. Saranno inoltre proposte la salita al Podbrdo, il colle delle prime apparizioni, al Krizevac, il monte della grande Croce e momenti di riflessione comunitaria.

Medjugorje e Croazia4° giorno: Medjugorje – Kravica
Pensione completa. Mattinata dedicata alle varie funzioni religiose. Pomeriggio visita guidata alle cascate di Kravica.

5° giorno: Medjugorje – Dubrovnik
Prima colazione e partenza per Dubrovnik. Intera giornata dedicata alla visita della cittadina, pranzo in corso d’escursione e rientro a Medjugorje per la cena ed il pernottamento.

6° giorno: Medjugorje – Herzegovina
Pensione completa. Partenza per Humac, visita del monastero di S. Antonio e del museo di archeologia dell’Erzegovina. Trasferimento a Tihaljina e visita della chiesa dove è situata la statua di Maria Nostra Signora della Grazia, realizzata in Italia e adesso nota in tutto il mondo.

7° giorno: Medjugorje – Spalato– Catania
Prima colazione e trasferimento all’aeroporto di Spalato, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per la Sicilia. Arrivo in aeroporto e fine dei nostri servizi.
 
Date di Partenza 4 notti
dal 19 al 23 agosto

Medjugorje e CroaziaDate di Partenza 6 notti
dal 22 al 28 giugno
dal 28 giugno al 04 luglio
dal 26 luglio al 01 agosto
dal 01 al 07 agosto
dal 07 al 13 agosto
dal 13 al 19 agosto
dal 23 al 29 agosto
dal 29 agosto al 04 settembre

Quote individuali 690,00€
supplemento camera singola 25 euro a notte

LA QUOTA INCLUDE
- Voli speciali Catania – Spalato e viceversa;
- Trasferimenti Spalato aeroporto /Medjugorje e viceversa;
- Sistemazione in hotel 4 stelle (classificazione locale) in camera doppia;
- Pensione completa come da programma con bevande ai pasti a Medjugorje (menù turistici in ristorante durante le escursioni);
- Bus e visite guidate come da programma;
- Assistenza tecnica in loco;
- Assicurazione medico no-stop e bagaglio;
- Spese gestione pratica 30 euro.

LA QUOTA NON INCLUDE
- Mance, facchinaggi, escursioni facoltative, bevande (tranne a Medjugorje) extra di carattere personale;
- Quanto non espressamente menzionato alla voce “la quota comprende”.

Avvertenze: Gli orari dei voli e l’ordine delle visite del programma potrebbero subire variazioni. Si precisa che in tutti i ns. Tour potrebbero essere celebrate le S. Messe.

Contattaci per informazioni e per prenotazioni

in collaborazione con Oby Whan T.O.