Polinesia

Trasforma in realtà ciò che hai sempre sognato!

Polinesia

A partire da 1,296€

PolinesiaLa Polinesia francese con le sue centinaia di isole distribuite in 5 arcipelaghi nell’Oceano Pacifico incanta i viaggiatori!

La melodia di un ukulele, l'armonia di una natura intatta, il lento scorrere del tempo, il sorriso cordiale della gente, il fascino e le indescrivibili sfumature di turchese delle lagune più belle al Mondo. In Polinesia Francese tutto è come era in principio. Ecco perchè un viaggio in queste isole da Sogno è molto più di una vacanza. Significa partire alla scoperta del vero senso della vita, dei suoi ritmi naturali, dei suoi valori più semplici e autentici. L'inebriante profumo di tiarè vi accompagnerà tra isole da molti definite come il Paradiso. La purezza di luoghi incontaminati, la sensualità delle Vahine, la luce che splende e riscalda gli Atolli del Mito, il nero dell'inchiostro di tatuaggi che raccontano e tramandano storie di famiglie da secoli. Lasciatevi avvolgere dal Sogno Polinesiano nel cuore dei Mari del Sud.

Quando andare
Clima tropicale molto soleggiato. La temperatura sempre piacevole è rinfrescata dai venti Alisei. La temperatura media diurna è attorno ai 27° mentre l'acqua all'interno delle lagune è sempre attorno ai 26° Il periodo tra novembre e aprile è più umido e soggetto ad acquazzoni

PolinesiaCosa vedere
Mare…ma anche cultura, tradizione, avventura e ovviamente relax! Non c’è isola uguale all’altra ognuna con le proprie caratteristiche ed ognuna con i propri segreti. Perdersi tra la laguna di Bora Bora, il mercato coloratissimo di Papeete, addentrarsi con una jeep nel verde affascinante e selvaggio di alcune isole oppure tra le scogliere a picco sul mare delle Isole Marchesi. Farsi trasportare dalla corrente e non sapere da che parte guardare per l'infinita' di fauna sottomarina dalle forme e dai colori più svariati: squali, mante, pesci Napoleone, delfini, tartarughe sono solo alcune delle specie che è possibile incontrare sott'acqua. Farsi accarezzare il viso dagli Alisei e respirare una pace indimenticabile. Un'emozione da vivere in due ... magari a bordo di un catamarano! Le isole e gli atolli della Polinesia Francese danno il massimo se viste dal mare, esplorando così anche angoli più remoti e non raggiunti da strade e aeroporti. Visitare i tiki e i marae, luoghi religiosi e sacri costituiti da pietre levigate e allineate a piramide. E perché non farsi fare tatuaggio? Nella tradizione Maori si ritiene abbia origine divina. Gli artisti polinesiani ancora oggi, infatti, prima di iniziare la cerimonia dei tatuaggi invocano le divinità affinché guidino la loro mano nella perfetta esecuzione dei motivi ornamentali. Lo sapevate che l’autentico pareo polinesiano è decorato con foglie e fiori bianchi su un fondo uniforme rosso vivo. Ma oggi gli artisti e gli artigiani polinesiani creano tessuti arricchiti da una moltitudine di tinte e motivi che riproducono elementi della natura tropicale e della vita quotidiana.

PolinesiaVi proponiamo il tour Easy Polinesia, un tour su misura di 10 giorni con partenze giornaliere nel quale visitare le isole icona della Polinesia – Tahiti, Moorea e Taha’a a contatto con paradisi da sogno e distanti da ritmi di vita e abitudini frenetiche. Moorea, l’isola verde e lussureggiante e, per terminare, l’isola di Taha’a con le sue acque cristalline. Una buona occasione per un viaggio indimenticabile ad un prezzo contenuto.

Itinerario
1° giorno: Papeete
Arrivo a Papeete, incontro con l’assistente in loco. Trasferimento in albergo e pernottamento.

Polinesia2° giorno: Papeete - Moorea
Mattinata a disposizione per fare una passeggiata nel vivace e colorato mercato di Tahiti dove si possono acquistare prodotti tipici del luogo come l’olio di monoi, parei e perle nere. Nel primo pomeriggio trasferimento al porto ed imbarco sul catamarano veloce in direzione di Moorea, si consiglia di sedersi nella parte scoperta dell’imbarcazione per godere di un panorama fantastico. All’arrivo trasferimento in albergo e pernottamento.

Dal 3° al 4° giorno: Moorea
Colazioni in albergo. Giornate a disposizione per relax ed escursioni facoltative. Pernottamento in albergo.

5° giorno: Moorea - Bora Bora
In tempo utile, trasferimento all’aeroporto e partenza con volo di linea per Bora Bora. All’arrivo trasfe- rimento in albergo e pernottamento.

Dal 6° all’8° giorno: Bora Bora
Colazioni in albergo. Giornate a disposizione per relax (l’albergo si trova a 5 minunti a piedi dalla spiaggia di Matira, probabilmente la più bella di Bora Bora) ed escursioni facoltative preno- tabili direttamente in hotel. Pernottamento in albergo.

Polinesia9° giorno: Bora Bora - Papeete
Colazione in albergo. In tempo utile, trasferimento all’aeroporto e partenza con volo di linea per Papeete. Arrivo e fine dei servizi.

Alberghi previsti: Papeete: Tahiti Nui (camera standard/steet view); Moorea: Intercontinental Moorea Resort&Spa (ianai room); Bora Bora: Maitai Polynesia (garden view room) .

Trattandosi di un viaggio individuale, le partenze sono giornaliere e gli itinerari possono essere modificati, creando così un viaggio su misura.

Le quote includono: Voli di linea in classe economica; sistemazione in camera doppia con servizi privati; trattamento di pernottamento a Papeete e prima colazione a Moorea e Bora Bora; tutti i trasferimenti aeroporto/ hotel/ aeroporto a Papeete, Moorea e Bora Bora, biglietto del traghetto da Papeete a Moorea, assistenza all’arrivo.

Le quote non includono: voli di linea intercontinentali, bevande, mance, extra di carattere personale, tasse aeroportuali, visite ed escursioni e tutto quanto non espressamente menzionato in “le quote includono”.

Richiedici un preventivo personalizzato o cerca altre soluzioni Polinesia sul catalogo o cliccando qui


in collaborazione con Eden Made T.O.