Marocco

Terra di Kasbah e di antichi imperi

Marocco

A partire da 558€

Tour MaroccoLieve e garbata l'anima del Marocco aleggia sui tetti verdi d'una ridente città, tra le innevate cime lontane, nelle soffici dune del deserto, lungo la costa atlantica dalle spiagge larghe e vellutate, sulle grandi ali spiegate delle onde, dentro il marabutto biancheggiante all'orizzonte, nel fluire del fiume sotto i bastioni di una kasbah, sugli steli d'agave offerti alla fioritura, tra le palmette nane che le donne recano sul capo in grandi fasci: nel sorriso dolce dei suoi bambini è l'anima del Marocco soave e onnipresente.

Vieni a conoscere il Marocco visitando le sue moschee ed i suoi palazzi. Un percorso meraviglioso che ti offre l'opportunità di conoscere il Marocco. Il tour comprende visite panoramiche ed altre con ingresso incluso nei luoghi più emblematici della città, affinché possa portare a casa con te un ricordo unico del paese.

Tour Città Imperiali
Vi proponiamo un tour 8 giorni 7 notti con partenze da vari aeroporti italiani, con partenze tutto l'anno e guide parlanti italiano

Città Visitate: Marrakech, Casablanca, Rabat, Tangeri e Fez.

Tour MaroccoItinerario Completo
Giorno 1: ITALIA – MARRAKECH
Arrivo a Marrakech e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

Giorno 2: MARRAKECH - CASABLANCA – RABAT
Prima colazione e partenza in bus per Casablanca. All'arrivo, visita panoramica dei principali punti d'interesse quali la moschea di Hassan II, dall'esterno, il Boulevard de la Corniche o la piazza delle Nazioni Unite. Proseguimento per Rabat, un'altra delle capitali imperiali del Marocco, dove visiteremo, dall'esterno, il Palazzo Reale, con le sue belle porte, il Mausoleo di Mohamed V e la Torre di Hassan. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 3: RABAT – TÁNGER
Prima colazione. Partenza per Tangeri e durante il cammino visita della città di Asilah, dove avremo tempo libero per passeggiare lungo l' Alcazaba, che nel passato fungeva da difesa contro le incursioni dei pirati. Arrivo a Tangeri e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

Giorno 4: TÁNGER - FEZ
Prima colazione. A metà mattina partenza per Fez via Larache. Arrivo nel tardo pomeriggio Cena e pernottamento in hotel.

Tour MaroccoGiorno 5: FEZ
Prima colazione e visita completa della città, capitale religiosa del paese. Fondata nel secolo VIII da Idriss II, rappresenta una delle 4 città imperiali. L'itinerario si sviluppa attraverso i luoghi più emblematici, come le porte del palazzo reale, il quartiere ebraico e la fortezza dalla quale si gode la miglior vista su Fez El- Bali, la medina o città antica. Durante il percorso a piedi, che dura alcune ore, ti sentirai trasportato indietro nel tempo, accedendo, attraverso la famosa porta di Bab el Jeloud ad una parte della città che sembra vivere ancora nel Medioevo: un dedalo di stradine considerato patrimonio dell'umanità, protette da possenti mura, sul quale aleggia un'atmosfera dei tempi passati che ti rapirà con i mille odori e sapori. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 6: FEZ – MARRAKECH
Prima colazione e partenza per Marrakech. Il cammino che conduce alla città è disseminato da paesini tipici della regione del Medio Atlante, quali Ifrane, chiamata la piccola Svizzera per la forma dei suoi tetti, Khenifra, Kasbah Tadla e Beni Mellal. Arrivo a Marrakech. Cena e pernottamento in hotel.

Tour MaroccoGiorno 7: MARRAKECH
Prima colazione. Iniziamo la visita della città, chiamata "perla del sud", dai grandiosi Giardini della Menara, che ospitano un padiglione e numerosissimi ulivi, per poi proseguire ammirando dall'esterno il minareto della Koutoubia, la sorella gemella della torre della Giralda di Siviglia. All'interno della parte semi antica della città, visiteremo il palazzo della Bahia, proprietà di un nobile locale, per poi giungere sulla piazza di Jmaa el Fnaa, uno dei luoghi più interessanti e conosciuti di tutto il Marocco. Di qui ci spingeremo nella medina, tra i suoi suq, nei quali potrai osservare all'opera gli artigiani che lavorano il legno, la ceramica, le pelli. Cena e pernottamento. OPZIONALE : possibilità di gustare la cena tipica Fantasia Chez Ali sotto le tende kaidales con spettacolo folcloristico ed esibizioni di cavalli e cavalieri berberi (escursione non inclusa nel prezzo, da prenotare direttamente con la guida).

Giorno 8: MARRAKECH – ITALIA
Prima colazione e all'orario previsto trasferimento all'aeroporto di Marrakech per imbarcarci sul volo di rientro.

Tour MaroccoServizi inclusi nel viaggio

  • Volo di andata e ritorno.
  • Transfer di arrivo e partenza
  • Tour in autobus con A/C.
  • 7 notti presso gli hotel selezionati o similari
  • Le visite indicate nel programma.
  • Trattamento di mezza pensione.
  • Guida-accompagnatrice di lingua spagnola/italiana, nel circuito.
  • Assicurazione viaggio.

Note Importanti
Gli hotel inclusi nel tour possono essere quelli indicati o similari. L'itinerario potrebbe essere realizzato in senso contrario a quello indicato dal programma, o potrebbe capitare di pernottare a Casablanca invece che a Rabat, così come una notte a Marrakech potrebbe essere sostituita da una a Tangeri, senza però che le visite programmate subiscano alterazioni. I bambini al di sotto dei 2 anni soggiorneranno gratuitamente nell'hotel con trattamento di solo pernottamento se condividono la camera dei due adulti. I rimanenti servizi, come i pasti, od una culla, nel caso in cui venga richiesta (soggetta a disponibilità), dovranno essere pagati direttamente presso la struttura alberghiera da parte dei clienti. Si prega di consultare le condizioni al momento della prenotazione. Occorre tener presente che le medine nel paese sono composte da strade strette lungo le quali circolano molte persone e l'asfalto può rendere difficile il trasporto di un passeggino.

Contattaci per prenotare uno splendido soggiorno o cerca altre soluzioni Marocco cliccando qui


in collaborazione con Traveltool T.O.