Capo Verde

Tra dune bianche e mare dai mille toni d'azzurro...

Capo Verde

A partire da 1,110€

Hotel Oásis BelorizonteLe soffici incontaminate dune bianche che si fondono con il mare dalle mille tonalità azzurre e blu, i favorevoli alisei provenienti dal Sahara, la morabeza ("ospitalità" in creolo capoverdiano) della gente locale e la musica che risuona ovunque sono solo alcuni dei fattori che rendono unico questo grappolo di isole tra l’Africa ed il Brasile.

L'arcipelago delle meraviglie
Tra le 10 isole che compongono l’arcipelago, la fanno da padrona l’isola di Sal e Boavista che si caratterizzano per i suggestivi paesaggi lunari e le infinite spiagge di fine sabbia chiarissima  che offrono condizioni ideali per la balneazione e gli sport acquatici. La gente di Capo Verde, nata dalla dolce fusione di differenti popolazioni, unisce il fascino europeo alle tradizioni africane ma, soprattutto, all’allegria brasiliana di cui i Capoverdiani sono ricchissimi. L'arcipelago offre molteplici attrattive che vanno dall’aspetto naturalistico, alle peculiarità culturali nonché alle importantissime festività religiose cattoliche, retaggio dell’antica influenza portoghese. Due degli eventi più sentiti sono il “Festival di Santa Maria” in onore della patrona “Nossa Senhora das Dores”, e il carnevale che affonda le radici nella cultura brasiliana, ricco di danze sfrenate e sfilate colorate. L'arcipelago di Capo Verde, spaziando dalle lunghe spiagge bianche ed incontaminate a paesaggi lunari, vulcanici e verdissime vallate, offre un patrimonio naturale di indubbia bellezza. Questo arcipelago è un frammento di Africa staccatosi dal continente e sospinto in mezzo al mare dalle onde dell'oceano.

Hotel Oásis BelorizonteLo sapevi che...

  • Spiagge: distese di sabbia chiara e fine, incontaminate, lunghissime. Non potrete non innamorarvi delle splendide e numerose spiagge di Capo Verde.
  • Surf: il divertimento è assicurato per gli amanti di windsurf, kitesurf e surf; nell’arcipelago infatti si trovano alcune delle coste più apprezzate al mondo per gli appassionati di questi sport nautici!
  • Fauna marina e barriera corallina: pesci tropicali, murene e tartarughe marine sono solo alcune delle meravigliose specie marine che impreziosiscono le acque dell’arcipelago, ricco anche di suggestive barriere coralline.


Hotel Oásis BelorizonteL’Ilha do Sal
E' una delle isole dell’arcipelago con maggiore attrattiva turistica grazie all’affascinante paesaggio lunare e alle bellissime spiagge bianche della Baia di Santa Maria che si estendono per circa 10 chilometri di litorale. Nonostante l’afflusso di turisti e la crescente offerta di servizi, Sal ha mantenuto uno spirito autentico intatto, soprattutto nella zona del molo, cuore pulsante delle attività quotidiane dei pescatori. Tra le attrattive più interessanti dell’isola segnaliamo i tipici locali sul mare del villaggio di Santa Maria dove musica, birra e gioventù creano un’atmosfera allegra e divertente e quelli della cittadina di Espargos nell’entroterra, la piscina naturale di Burracona e la possibilità di praticare, nella costa sud ovest dell’isola, svariati sport nautici, tra i quali spiccano ovviamente il windsurf e il kitesurf: gli appassionati di questi sport si radunano, infatti, nella spiaggia di fronte alle tre dune di Ponta Preta.

Hotel Oásis BelorizonteCuriosità

  • Una peculiarità dell’Isola di Sal sono le saline di Pedra do Lume: l’antico giacimento di sale è oggi in disuso ma ciò che richiama tuttora numerosi visitatori è un cratere vulcanico dove l’acqua satura di sale si è infiltrata creando un lago salato dove è semplicissimo galleggiare. Lo specchio d’acqua ha un riflesso rosaceo dato dal colore della terra rossa circostante.
  • La cucina capoverdiana è il risultato di una mescolanza di tradizioni europee, africane e brasiliane. Si tratta di una cucina semplice e familiare, poco elaborata. Sono molto diffusi pesce, pollo grigliato, maiale con patate e pomodori. Il piatto nazionale è la cachupa, composta di fagioli, patate e salsiccia. Alcuni dei piatti di pesce tra cui tonno, frutti di mare, aragoste e zuppe di pesce, si trovano a prezzi molto abbordabili. Molto diffusa è la birra, con presenza di produzioni locali ed il vino proveniente dalla vicina Isola di Fogo. La bevanda nazionale è il grogue, un distillato di canna da zucchero, con gradazione che può arrivare fino a 70°.


Hotel Oásis BelorizonteHotel Oásis Belorizonte 4*
Capo Verde, Isola di Sal, Santa Maria (Capo Verde)

Struttura:
Situato nella splendente Isola di Sal, l’Hotel Oásis Belorizonte è una vera oasi di relax e svago, che sorge in posizione davvero invidiabile, direttamente sulla lunga spiaggia bianca di Santa Maria lambita da acque cristalline. L’hotel dispone di sistemazioni accoglienti e arredate in stile semplice con tocchi esotici, in linea con l’atmosfera rilassante dell’isola, dislocate in bungalow e nel corpo centrale. Gli ospiti potranno usufruire della formula all inclusive e di numerosi servizi per il relax e divertimento come le piscine sia per adulti che per bambini, la palestra e i campi sportivi. Sono previste inoltre attività di animazione diurna e serale per garantire il divertimento di grandi e piccini. L’Oásis Belorizonte rappresenta quindi una soluzione ideale per famiglie e coppie in cerca di una sistemazione confortevole che sorge a breve distanza dal centro città e su una delle spiagge più belle di Sal

Località:
Santa Maria, Isola di Sal. Dista 18 km dall’aeroporto.

Hotel Oásis BelorizonteSpiaggia:
di sabbia bianca a 130 metri, comodamente raggiungibile con una piacevole passeggiata, attrezzata con ombrelloni e lettini gratuiti.

All Inclusive:
colazione, pranzo e cena a buffet presso ristorante principale, snacks dalle 11.00 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 17.00, bevande incluse ai pasti acqua, soft drinks, birra alla spina; bevande incluse presso bar Tropical e Beach bar (ad orari prestabiliti) acqua, soft drinks, birra alla spina, selezione di alcolici locali, Caipirinha. Inoltre una cena inclusa, previa prenotazione il giorno precedente, presso ristorante à la carte “Salinas” con set menù.

Camere:
si suddividono in bungalow standard e Superior che dispongono di aria condizionata a controllo individuale, TV sat, asciugacapelli, cassetta di sicurezza (a pagamento € 9,00 circa a settimana). Sono inoltre presenti camere superior situate nel corpo centrale, alcune delle quali possono essere comunicanti.

Hotel Oásis BelorizonteRistoranti e bar:
ristorante principale “Santa Maria” con servizio a buffet, ristorante à la carte “Salinas” aperto per cena 5 volte a settimana, bar Tropical, bar Fun, bar Salina, Beach bar e lobby bar aperti ad orari prestabiliti.

Servizi:
sala TV sat, a pagamento: wi-fi presso area lobby, internet point, lavanderia, noleggio auto, scooter e biciclette, negozio di souvenir, cambio valuta, parrucchiere, servizio medico esterno (su richiesta).

Relax e divertimenti:
2 piscine per adulti e 3 piscine per bambini, attrezzate con ombrelloni, lettini e teli mare gratuiti, palestra, campo da tennis. A pagamento: massaggi, centro diving, windsurf e kitesurf.

Animazione e miniclub:
programma di animazione internazionale diurno e spettacoli serali; miniclub 4/12 anni ad orari prestabiliti.

Guardalo sul catalogo

Hotel Oásis BelorizonteEscursioni
Sal, miraggi e saline Splendido tour dell’isola di Sal di cui si visiteranno alcune delle principali attrazioni e luoghi d’interesse dell’isola, come i centri abitati di Santa Maria e e Espargos, le famose piscine naturali, le fartile area di “Terra Boa” dove si potrannno ammirare i sensazionali miraggi ed effetti ottici del deserto per terminare con la visita alla salina di Pedra de Lume.

Sea experience Escursione a bordo di un bellissimo catamarano o di una barca con fondo trasparente. A seconda dell’imbarcazione si potranno effettuare percorsi e attività differenti, dallo snorkeling nella bella baia di Murdeira all’avvistamento di delfini, fino alla scoperta di affascinanti relitti.

Quad tour Divertente giro di 2 ore a bordo di un quad alla scoperta di interessanti luoghi dell’isola tra i quali l’ area protetta delle “miniere di sale di Santa Maria”,  le dune sabbiose lungo la costa fino a raggiungere Poço Weoo” di Santa Maria,  dove gli animali si fermano a bere acqua fresca, da qui procediamo verso la Baia da Murdeira.

Isola di São Vicente  Tour guidato di una giornata sull’isola di São Vicente  , alla scoperta dei monumenti e dei luoghi d’interesse del capoluogo Mindelo, affascinante città fondata dai portoghesi in stile coloniale che incanta i visitatori con le sue case antiche e le animatissime vie, piene di musica e di energia artistica.

Hotel Oásis BelorizonteIsola di Fogo Un paesaggio variegato, il magnifico vulcano e la bellissima città di São Filipe con i suoi “sobrados” (famose abitazioni in stile tradizionale coloniale) sono i motivi per cui la maggior parte dei turisti considera Fogo la più affascinante tra le isole dell’arcipelago di Capo Verde. Un emozionante escursione di un intera giornata alla scoperta dell’isola e del suo vulcano.

Isola di Santiago Escursione di una giornata che vi farà scoprire Santiago, l’isola più grande e popolosa del arcipelago di Capo Verde: offre ai suoi visitatori un paesaggio variegato fatto di valli, rilievi montuosi, spiagge bianchissime ed interessanti centri abitati ricchi di cultura e fascino.

Isola Boavista   Escursione di una giornata alla scoperta di Boavista, un emozionante viaggio a contatto della meravigliosa natura che caratterizza l’isola, tra  vegetazione di palme di cocco fino alle sconfinate e selvagge spiagge deserte di sabbia bianca lambite da cristalline acque.

Mix di Isole, São Vicente e Santo Antão Questa escursione di una giornata combina la visita di 2 isole: si parte al mattino presto con volo per São Vicente e si prosegue in traghetto verso la bellissima e più verde isola di Santo Antão, dove si ammireranno le magnifiche cascate, le distillerie di rum bianco e l’immensa vallata di “Ribera Grande”. Successivamente trasferimento via mare verso São Vicente  per visitare l’animata città di Mindelo. Al termine rientro all’Isola di Sal.

Altre strutture a Capo Verde
Clicca sull'immagine per vedere la struttura e richiedici disponibilità e date di partenza

Hotel Oásis Salinas SeaHotel Oásis Salinas Sea
Capo Verde, Isola di Sal, Santa Maria Quote a partire da 1020,00€

Hotel Odjo d’AguaHotel Odjo d’Agua
Capo Verde, Isola di Sal, Santa Maria Quote a partire da 1000,00€

Vila VerdeVila Verde
Capo Verde, Isola di Sal, Santa Maria Quote a partire da 884,00€


Richiedici un preventivo personalizzato o cerca altre soluzioni Capo Verde cliccando qui

in collaborazione con Eden Viaggi T.O.