Seychelles

Il Paradiso non può attendere...

Seychelles

A partire da 2,550€

Le Seychelles sono isole considerate fra le più belle dell’Oceano Indiano e tra le più affascinanti del mondo. Corrispondono esattamente all’immagine che sognate quando pensate a un paradiso tropicale; l’unica differenza è che nella realtà sono ancora meglio. Purtroppo, questo paradiso ha un prezzo: le possibilità di sistemazione a prezzi economici sono davvero scarse, e pratiche sportive come un’immersione tra i pesci alleggeriranno di certo il vostro portafogli. Le attività più interessanti nelle isole sono sicuramente le immersioni e la vita da spiaggia, ma consigliamo anche di non perdervi i curiosi animali, gli uccelli, le insolite piante e una scalata alle stupende montagne.

Le Seychelles hanno tra i propri tesori nientemeno che due siti dichiarati patrimonio mondiale dall’UNESCO: la leggendaria Vallee de Mai, dove cresce l’incredibile Coco de mer (il seme più grande del nostro pianeta, fino a 60kg) e la mitica Aldabra, l‘atollo di corallo emerso più grande del mondo, avvistato da marinai Arabi già nel IX secolo, dove vive il leggendario dugongo.

Le Seychelles, una delle ultime frontiere, promettono avventura e paesaggi mozzafiato in un’ambiente ancora incontaminato dall’uomo.

Vi proponiamo il meglio delle strutture così da rendere indimenticabile il vostro soggiorno in queste splendide terre per farvi assaporare appieno ciò che possono offrirvi, per emozionarvi lasciandovi sbalorditi davanti allo spettacolo che la natura può offrirci.

Mahè
Mahé è l'isola più vasta delle Seychelles (circa 150 kmq) e ospita l’aeroporto internazionale, ma paradossalmente è la meno conosciuta poiché tutti tendono a "scappare" sulle isole minori appena arrivati dall’Italia. Mahé offre invece tantissimo da visitare per quanti sono in grado di andare alla scoperta di un isola e dei suoi abitanti, grazie sia anche alle sue innumerevoli spiagge ma anche alla sua vivace capitale Victoria.
Anche se a volte piove più di frequente rispetto ad altre isole, a Mahé c'è sempre qualche posto dove splende il sole: basta semplicemente salire su un bus e arrivare in pochi minuti dall'altra parte dell'isola per trovare subito il bel tempo!  Molto consigliato è quindi anche il noleggio auto per girarla al meglio. Con Morne Seychellois (un picco di oltre 900 metri) si raggiunge la maggior altitudine dell’isola dalla quale fare bellissime fotografie panoramiche. Oltre a questo ci sono molti luoghi a Mahé che vale la pena di esplorare: a  nord la capitale Victoria con il suo porto e la torre dell'orologio (un’esatta replica del Big Ben). Ci si può poi fermarsi al villaggio degli artigiani, visitare l'Istituto Creolo, camminare lungo i sentieri attraverso la ricca vegetazione scoprendo la spettacolare fauna, infine deliziarsi sulle sue tante famose spiagge di sabbia bianca e fina come il talco. Molte sono le sistemazioni disponibili a Mahé: dagli alberghi lussuosi delle grandi catene (l’isola le ospita praticamente tutte) ai piccoli hotel intimi, fino alle pensioni familiari… in tutte sapremo consigliarvi per accontentare ogni vostra richiesta ed ogni budget.

Constance Ephelia Resort

Constance Ephelia Resort
Mahè
Situato su due delle più belle spiagge dell'isola di Mahé, con vista sul parco nazionale marino di Port Launay, il Constance Ephelia gode di una posizione unica all'interno di un area di 120 ettari immersa nella rara e lussureggiante vegetazione dell' isola.
Scegliete una delle sistemazioni tra 42 Tropical Garden View Room, 184 Junior Suite, 40 Senior Suite, 17 Family Villa, 16 Beach Villa, 8 Hillside Villa, 5 Spa Villa o la nostra unica Presidential villa. Il Resort ha ricevuto il prestigioso GREEN GLOBE Certificate of EXCELLENCE 2016


Guardalo a pag 92 sul catalogo Richiedici un preventivo

 

Carana Beach Hotel

Carana Beach
Mahè
Questo incantevole Hotel  Boutique è situato sulla costa nord orientale di Mahè. Il Carana Beach Hotel è affacciato direttamente sulla spiaggia e circondato da un giardino lussureggiante. Ambiente chic informale, adatto alle coppie. Una struttura di carattere che ogni ospite potrà scoprire durante il soggiorno. Quando si arriva a CaranaBeach si arriva a scoprire la vera esperienza dell'isola, dove lo spirito delle Seychelles vi aspetta.
Al Carana Beach si respira la vitalità e l'energia che nasce del suo passato e della passione di coloro che lavorano con dedizione per creare un autentico santuario delle Seychelles.


Guardalo a pag 93 sul catalogo Richiedici un preventivo

 

The H Resort

The H Resort
Mahè
Un patrimonio di eccellenza nelle Seychelles
Prova l'esperienza di un soggiorno nella lussuosa, paradisiaca e tranquilla isola di Mahé. La struttura può dirsi fusa all'essenza delle Seychelles. Soggiornerai in un ambiente di luoghi suggestivi e momenti di relax con l'ospitalità che ti riscalderà il cuore. La spiaggia di Beau Vallon poi, è tutt'uno con l'armonia dell'isola.


Guardalo a pag 95 sul catalogo Richiedici un preventivo

Praslin
Praslin, con un'area di 44 Kmq, è una verdissima isola coperta quasi interamente da una fantastica foresta tropicale. Flora e fauna crescono insieme anche nel cuore dell’isola, la famosa Vallee de Mai (patrimonio dell’Unesco) in un’armonia di piante di ogni genere, tra cui il gigantesco "coco de Mer" (il seme più grande al mondo, fino a 60kg) che cresce solo in quest'isola, oltre naturalmente ad alcune tra le più rare specie di uccelli e pappagalli rari. A Praslin esistono alberghi molto confortevoli (ma un solo 5 stelle) spesso nascosti in piccole baie, ma anche molte possibilità di soggiorno in piccoli bungalow lungo le due spiagge principali. L’isola è un punto di partenza ideale anche per visitare le isole vicine (LaDigue dista appena un quarto d’ora di traghetto) e fare escursioni di mare... Il soggiorno a Praslin si vive per la maggior parte del tempo rilassandosi nelle sue calde spiagge di sabbia fine, all'ombra delle palme da cocco, ascoltando il placido mormorio del mare e l'allegro cinguettio dei numerosissimi uccelli. Tra le spiagge più belle vale la pena di visitare Anse Lazio, vero e proprio paradiso con un mare da sogno, raggiungibile in auto o anche con i bus locali. Air Seychelles garantisce un efficiente collegamento da Mahè con un volo di soli 15 minuti più volte al giorno, ma l'isola è raggiungibile anche con un comodo catamarano veloce Cat Coco’s dal porto di Mahè in appena 45 minuti di traversata.

Paradise Sun

Paradise Sun
Praslin
Vieni A Scoprire Il Nostro Piccolo Angolo Di Paradiso Sulla Terra
Una vera gemma delle Seychelles, abbracciato dalle calde acque dell’Oceano Indiano. Direttamente sulla nostra soglia di casa, le incontaminate spiagge coralline della Cote d’Or  Beach, di sabbia bianchissima, ti inviteranno a camminare a piedi nudi. I tuoi occhi saranno deliziati dalla bellezza dei nostri prati lussureggianti e dei nostri giardini tropicali. Qui troverai molto più che sabbia, mare ed un sole splendente. Scoprirai anche il calore del sorriso delle Seychelles che fa del Paradise Sun una destinazione che non vorrai più lasciare.


Guardalo a pag 97 sul catalogo Richiedici un preventivo

 

L'Archipel

L'Archipel
Praslin
L'Hotel L'Archipel si trova nella regione Nord-Est di Praslin, la seconda isola più grande delle Seychelles, alla fine della famosa Côte d'Or Bay. I lussuosi bungalow dell'Hotel L'Archipel si annidano in un colorato e profumato giardino esotico di una collina tropicale che si affaccia sulla bella spiaggia isolata chiamata Anse Gouvernement ad uso esclusivo dei propri clienti, offrendo loro eccellenti opportunità per il nuoto, lo snorkeling e naturalmente, prendere il sole in spettacolare e confortevole scenario.

Guardalo a pag 97 sul catalogo Richiedici un preventivo

 

Le Domaine de la Réserve

Le Domaine de La Réserve
Praslin
Le Domaine de La Reserve ha come splendida cornice il bellissimo Anse Petite Cour. La spiaggia è essenzialmente privata con sabbia bianca, fatta di massi di granito a ciascuna estremità ed è visibile Curieuse Island in lontananza.
E 'il luogo ideale per una vacanza rilassante, con le sue ville di fronte alla spiaggia. Fare attività di snorkeling è un must con una bella barriera corallina a pochi centimetri dalla spiaggia. Le Domaine de La Réserve è un hotel molto accogliente con edifici in stile creolo e vanta anche una delle più grandi piscine delle Seychelles.


Guardalo a pag 99 sul catalogo Richiedici un preventivo

La Digue
La Digue è una fantastica isola caratterizzata da immensi massi di granito rosa che sovrastano incantevoli spiagge di pura sabbia bianchissima, con pochissimi hotel e numerose piccole guest house nascoste tra gli alberi: un piccolo paradiso per quanti vogliono davvero fuggire dallo stress di ogni giorno! L’isola dista 43 Km da Mahé e appena 6 Km da Praslin, da cui è perfettamente visibile anche a occhio nudo. Si raggiunge da quest’ultima con un comodo servizio di traghetti (della durata di circa 15 minuti) o in elicottero dall’aeroporto di Mahè in circa 25 minuti. La prima cosa che un visitatore apprezza di La Digue è proprio la tranquillità. Qui gli abitanti vivono con la massima serenità, l’isola si gira sugli "ox-taxi" (carri trainati dai buoi, gli unici mezzi pubblici disponibili) e praticamente non esistono auto… l’ideale è quindi noleggiare una mountain bike ed esplorare i percorsi e gli itinerari dell'isola, raggiungendo anche la sua piccola montagna per discendere fino ad Anse Coco’s, una delle baiette più nascoste e spettacolari.  Infine, per una esperienza indimenticabile da togliere il fiato, ecco la spiaggia votata come la più bella al mondo, vera attrazione di La Digue: Anse Source D'Argent è famosa per i suoi enormi massi di granito che incorniciano piccole dune di sabbia all’ombra delle tante palme da cocco. E la sera, ovunque voi siate, godetevi lo spettacolo di uno tra i tramonti più belli di tutto il pianeta, con il sole che scompare dietro Praslin per regalare in cielo un effetto di sicuro impatto…

La Digue Island Lodge

La Digue Island Resort
La Digue
Per una destinazione da sogno e vacanze idilliache.
La Digue Island Lodge vi offrira'una calorosa accoglienza nel lusso della piccola isola. Il Lodge, che si trova lungo la spiaggia di Anse Reunion, e' situato in un pacifico ed esotico giardino tropicale di palme, alberi di takamaka e una varieta'di fiori e piante in un ambiente fresco e ventilato che completa la naturale bellezza dell'isola.



Guardalo a pag 100 sul catalogo Richiedici un preventivo

 

Le Domaine de L'Orangeraie

Le Domaine de L'Orangeraie
La Digue
L'isola di La Digue è un mondo a parte. Come una gemma splendente nel cuore dell'arcipelago delle Seychelles. E 'in questa oasi di pace e serenità che Le Domaine de l'Orangeraie ospita un rifugio accogliente e privato. L'ambiente tropicale, l'architettura locale e il calore del legno in stile zen puro si combinano armoniosamente per celebrare la 'casa lontano da casa' esperienza unica, per coppie e famiglie.
Le Domaine de l'Orangeraie è il rifugio perfetto per catturare la vera essenza dello stile di vita esotiche su La Digue Island.

Guardalo a pag 101 sul catalogo Richiedici un preventivo


in collaborazione con Oltremare T.O.