Tour della Sardegna

8 giorni 7 notti alla scoperta di un'isola fantastica

Tour della Sardegna

A partire da 760€

Tour SardegnaLa natura selvaggia, le antiche testimonianze culturali, il ricco patrimonio folkloristico, la tradizione artigianale, le eccellenze enogastronomiche e lunghe distese di sabbia bianca e piccole calette.

8 giorni e 7 notti, da sabato a sabato, per conoscere l'isola in lungo e in largo, viaggiando con i confortevoli ed esclusivi Bus Imperatore e pernottando in pensione completa in splendidi hotel 4 stelle.
 

Lungo l'itinerario sarete guidati da una guida regionale che arricchirà le vostre visite con le sue conoscenze e i suoi racconti.

Tour SardegnaItinerario
1 Cagliari o dintorni
2 Cagliari e Nora
3 Parco Geominerario e Iglesias
4 Barumini, Orgosolo e Nuoro
5 Costa Smeralda e Arcipelago di La Maddalena
6 Saccargia e Alghero
7 Paulilatino e Cagliari
8 Cagliari o dintorni

Itinerario Giornaliero
Cagliari o dintorni
Nella giornata di sabato arriverete a Cagliari, dov'è prevista la sistemazione in hotel prima dell'incontro con il nostro accompagnatore per la presentazione del Tour Sardegna. Cocktail di benvenuto, cena e pernottamento.

Cagliari e Nora
Prima colazione in hotel e visita a piedi di Cagliari: il quartiere Castello, la Cattedrale di Santa Maria, la Torre di San Pancrazio e il Bastione San Remy sono alcuni dei luoghi più belli da scoprire passeggiando per la città. Pranzo e partenza in bus per la panoramica dello Stagno di Molentargius, abitato da circa 6.000 fenicotteri e della spiaggia del Poetto. Il tour proseguirà per la visita del parco archeologico di Nora o, in alternativa, bagno nello splendido scenario del promontorio di Capo di Pula. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Tour SardegnaParco Geominerario e Iglesias
Dopo la prima colazione in hotel si partirà per l'escursione al parco Geominerario Storico ed Ambientale della Sardegna del Sulcis Iglesiente. Visita della Miniera di Porto Flavia* e tour della costa di Nebida e Masua, dove sarà possibile godere del panorama sull'antica Laveria Lamarmora e il famoso Pan di Zucchero; il tour proseguirà per Iglesias, dove si farà visita alla "città Medievale": tra i luoghi di attrazione avrete modo di scoprire la Cattedrale di Santa Chiara e la Chiesa di San Francesco entro le Mura Pisane. Pranzo in corso d'escursione e proseguimento per Carbonia, dove si visiterà della Grande Miniera Serbariu. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
* (In caso di chiusura della Miniera di Porto Flavia verrà svolta in alternativa la visita al Museo dell'Arte Mineraria).

Barumini, Orgosolo e Nuoro
Prima colazione in hotel e partenza per Barumini dove si visiterà Su Nuraxi, il più grande e noto complesso nuragico della Sardegna risalente all'età del bronzo. Pranzo tipico con i pastori e passeggiata per Orgosolo, dove si potranno ammirare i famosi murales. Proseguimento per la visita delle Tombe dei Giganti di Madau o, in alternativa, visita alle Tombe dei Giganti di S'Ena e Thomes. Partenza alla volta di Nuoro e visita del Museo delle Arti e Tradizioni Popolari Sarde. Si proseguirà per Olbia o dintorni, con sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Costa Smeralda e Arcipelago di La Maddalena
Prima colazione in hotel e partenza per l'escursione in barca all'Arcipelago di La Maddalena. Qui si avrà del tempo libero a disposizione per un tuffo nelle limpide acque dell'isola o una piacevole passeggiata. Light lunch (piatto di pasta) a bordo e al rientro, proseguimento per Porto Cervo. Anche qui tempo libero a disposizione per una passeggiata in centro. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Tour SardegnaSaccargia e Alghero
Prima colazione in hotel e partenza per Codrongianos per la visita della Basilica di Saccargia. Proseguimento per il bellissimo promontorio di Capo Caccia/Parco Naturale Porto Conte. Pranzo e nel pomeriggio, visita del centro storico di Alghero. Qui tempo libero a disposizione per una piacevole passeggiata e un po' di shopping. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Paulilatino e Cagliari
Prima colazione e partenza per Paulilatino, percorrendo la paesaggistica Alghero-Bosa, con visita del Pozzo Sacro di S. Cristina nell'omonimo complesso Nuragico. Pranzo e proseguimento per Cagliari o dintorni con sistemazione presso l'hotel della località prevista. Tempo libero a disposizione o visita facoltativa al Museo Archeologico di Cagliari, con i Giganti di Mont'e Prama, per compiere un excursus completo della civiltà nuragica. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Cagliari o dintorni
Prima colazione e fine del nostro tour.

Tour SardegnaLa quota comprende:
- Tour in Bus G.T. e accompagnatore regionale (multilingue su richiesta) dalla cena del sabato alla cena del venerdì
- Sistemazione in Hotel 4 Stelle
- Cocktail di benvenuto
- Pensione completa, menù fisso, con pasti consumati in hotel, ristoranti esterni o in barca, dalla cena del 1° giorno alla prima colazione del 8° giorno
- 1/ 4 di vino e 1/2 di acqua minerale ai pasti.

La quota non comprende:
- Trasferimento Inizio/ Fine tour
- Ingressi, ove previsto, a monumenti, musei, gallerie e siti archeologici statali e privati. Per i siti statali è valido il Decreto Ministeriale vigente; il costo degli ingressi previsti da programma - con pagamento diretto - è di circa € 30,00
- Eventuali tasse locali
- Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.

Da sapere
Gli alberghi e le località di pernottamento saranno comunicati 7 giorni prima della partenza. Le escursioni previste da programma potrebbero subire delle variazioni o sostituzioni a causa di avverse condizioni meteo. È necessario segnalare alla prenotazione ventuali intolleranze alimentari.

Contattaci per informazioni sul tour o prenotalo cliccando qui e scopri le bellezze della Sardegna
 
in collaborazione con Imperatore Travel T.O. e Traveltool T.O.