Cuba

Paesaggi, cultura, gente, musica e sapori di Cuba

Cuba

A partire da 1,095€

Eden Village Cayo GuillermoLa Repubblica di Cuba è costituita da un arcipelago di 4.195 isole e isolotti minori, denominati “cayos” nella lingua locale, situato nei caraibi settentrionali. Le sue coste sono bagnate dalle acque del Mar dei Caraibi e dell’Oceano Atlantico, mentre l’influenza delle arie calde provenienti dal Golfo del Messico rendono il suo clima tipicamente tropicale. La millenaria cultura di questo straordinario Paese è caratterizzata dallo spirito frizzante e fortemente indipendente che contraddistingue i suoi abitanti: la peculiarità della sua storia, infatti, rende Cuba un gioiello di esperienze senza tempo, in grado di regalare emozioni fortissime per paesaggi, cultura, gente, musica e sapori

Eden Village Cayo Guillermo
Cayo Guillermo, Cuba

Il nuovo Eden Village Cayo Guillermo sorge nell’omonima località, dove spicca la famosa spiaggia Pilar nota per le sue dune sabbiose, tra le più alte di tutti i Caraibi e per il suo legame con il celebre scrittore americano Ernest Hemingway, che lasciò la sua imbarcazione Pilar ancorata nella spiaggia durante il suo viaggio nell’isola. Situato direttamente su una bella spiaggia di sabbia bianca incorniciata dal turchese del mare, l’Eden Village dispone di camere disposte in bungalow di legno a due piani, collocati nella nuova area “Club Marina” riconosciuta come eco-friendly grazie all’utilizzo di materiali naturali e ad i nuovi alberi piantati nei suoi giardini, in un’atmosfera di tranquillità e di pace. Il complesso propone una ricca formula All inclusive, grazie al ristorante principale, snack bar e un bar chiringuito sulla spiaggia, dispone anche di tre ristoranti e due bar all’interno dell’area internazionale del resort. Il villaggio mette a disposizione numerosi servizi riservati al relax e al divertimento, dalle piscine ai campi da tennis e pallacanestro fino agli sport acquatici. Gli ospiti inoltre potranno trascorrere piacevoli momenti di svago grazie all’èquipe di animazione Eden Viaggi che proporrà attività di intrattenimento durante tutto il giorno, mentre i più piccoli ed i ragazzi potranno divertirsi con il Tarta point e un Jek club a loro dedicati, per un soggiorno ancora più divertente e spensierato.

Eden Village Cayo GuillermoSpiaggia:
di sabbia bianca e fine, attrezzata con ombrelloni e lettini e teli mare gratuiti (con deposito cauzionale). A circa 8 km si trova la famosa spiaggia di Playa Pilar.


All inclusive:
Pasti:
• colazione, pranzo e cena presso il ristorante principale "Club Marina" e il ristorante principale "Los Corales" dell'area internazionale
• estensione colazione continentale dalle 10.00 alle 11.30 presso il bar piscina
• pranzo presso il ristorante principale del villaggio o presso i ristoranti dell’area internazionale
• 2 cene a settimana presso i ristoranti à la carte dell’area internazionale previa prenotazione
• sandwiches, hot dogs, hamburgers, pizza, snacks, torte, frutta e gelati presso lo snack bar dalle 11.30 alle 18.00
• spuntino di mezzanotte presso lo snack bar in piscina dalle 23.30 alle 24.00.

Bevande:
• cocktail di benvenuto
• acqua naturale o frizzante servita in dispenser durante il giorno
• soft drinks, analcolici locali serviti in bicchiere ai pasti e presso i punti bar durante il giorno ad orari prestabiliti
• alcolici locali serviti presso i vari punti bar dalle 8.00 alle 2.00
• caffè espresso, caffè americano e tè presso i punti bar ad orari prestabiliti.

Per servizi vari e di divertimento vedere descrizioni dettagliate.
A pagamento: bevande analcoliche in bottiglia e lattina; dalle 8.00 alle 2.00: alcolici internazionali e superalcolici di marca.
Inizio/fine servizio: 7.00 - 24.00 presso l’Eden Village, 24h presso l’area internazionale.

Eden Village Cayo GuillermoCamere:
Bungalow a due piani, disponibili anche vista mare, situati presso il “Club Marina”, tutti dotate di aria condizionata a controllo individuale, TV sat, telefono, cassetta di sicurezza, minibar (1 bottiglia d’acqua all’arrivo in camera, rifornito ogni 2 giorni), asciugacapelli, balcone o terrazza. Disponibili, inoltre, presso la vicina area internazionale, Bungalow Superior, composti da due camere comunicanti, Family e Junior Suite situate più vicino alla spiaggia a circa 30 metri dall’ingresso del villaggio che dispongono, in più, di una zona soggiorno con TV sat, camera da letto privata, doppi servizi privati, asse e ferro da stiro (su richiesta).

Speciale Kitesurf
Punto scuola HKC Kite & Surf Club (Havana Kiteboarding Club) in spiaggia con staff parlante italiano. Sarà possibile prenotare corsi di kitesurf, noleggio/vendita attrezzatura kitesurf, corsi e noleggio attrezzatura di Stand Up Paddle

Piccoli privilegi:
• fast track e Vip Lounge in aeroporto di partenza (ove disponibile)
• upgrade in sistemazione Bungalow vista mare
• check in personalizzato
• late check out
• teli mare in camera
• piatto di frutta e bottiglia di rum in camera all’arrivo
• tavolo riservato al ristorante principale del villaggio
• 2 lettini ed 1 ombrellone riservati in spiaggia

Pacchetto a pagamento con disponibilità limitata: € 126,00 a settimana per persona, bambini 2/12 anni sconto 50%. (vedi pag. 35).

Eden Village Cayo GuillermoRistoranti e bar:
1 ristorante principale “Club Marina” aperto per colazione, pranzo e cena con servizio a semi buffet gestita da cuoco italiano ed angolo show cooking, 1 snack bar presso la piscina aperto ad orari prestabiliti, 1 bar chiringuito sulla spiaggia; presso l’area internazionale a disposizione degli ospiti: ristorante principale “Los Corales” aperto per colazione, pranzo e cena con servizio a buffet internazionale e serate a tema, 1 ranchòn aperto per pranzo situato sulla spiaggia con servizio a semi buffet internazionale, 2 ristoranti à la carte aperti per cena su prenotazione con specialità della cucina italiana e spagnola; 2 bar, di cui 1 lobby bar aperto 24h e 1 snack bar situato presso la piscina internazionale. Per la cena presso i ristoranti dell’area internazionale è richiesto un abbigliamento formale. Il momento del pranzo e della cena nel ristorante degli Eden Village può essere anche una piacevole occasione per ritrovarsi insieme con gli animatori o altri ospiti e condividere racconti ed emozioni in un’atmosfera di simpatia e convivialità.

Servizi:
navetta gratuita per Playa Pilar 3 volte a settimana, teatro; a pagamento: wi-fi nelle aree comuni e cambio valuta; presso la parte internazionale: noleggio biciclette e, a pagamento, internet point, noleggio auto e motorini, negozi di souvenir e articoli da regalo; su richiesta: servizio medico esterno.

Relax e divertimenti:
1 piscina ed una zona idromassaggio attrezzata con ombrelloni, lettini e teli mare gratuiti (con deposito cauzionale), beach volley; presso la parte internazionale: 2 piscine per adulti e 1 per bambini attrezzate con ombrelloni, lettini e teli mare gratuiti; area giochi per bambini, parco giochi per bambini con gonfiabili, beach volley, 2 campi da tennis, tiro con l’arco, ping pong, campo polivalente per pallacanestro e calcetto, palestra, sauna, acquagym, sport acquatici non motorizzati come kayak, snorkeling e pedalò. A pagamento: kitesurf e massaggi.

Animazione e miniclub:
programmi di intrattenimento per adulti, attività sportive e tornei con personale specializzato, sempre presente e mai invadente. Per bambini 3/11 anni previsto programma Tarta che include anche i due pasti principali e la merenda, oltre a giochi, laboratori creativi e musica. Per ragazzi 12/17 anni previsto programma Jek Club con attività creative e dinamiche, tornei in spiaggia e musica. Spettacoli serali appositamente dedicati, per adulti, ragazzi e bambini.

Eden Village Cayo GuillermoEscursioni e attrazioni
Cuba: Sugar, Cigar & Rum
Escursione di mezza giornata alla scoperta dei simboli che hanno reso celebre l’isola di Cuba. Si parte alla volta della laguna Redonda, dove si effettuerà un giro in lancia tra i suoi canali. A seguire, si raggiungerà Moròn per una visita al suo centro storico. Sosta per il pranzo in un ristorante tipico durante la quale si potrà assistere a lezioni sull’autentica cucina cubana: qui, gli adulti verranno omaggiati con un sigaro cubano e una bottiglietta di Rum. Successivamente, visita all’allevamento di coccodrilli ed alla “Central Patria”, celebre fabbrica di zucchero.

Jeep On
Escursione di una giornata durante la quale si navigherà in lancia tra i canali fino a raggiungere una riserva naturale per fare snorkeling. Si proseguirà fino alla “Loma de Cunagua” per ammirare il paesaggio prima del pranzo presso un ristorante tipico. A seguire visita all’allevamento di coccodrilli ed infine si raggiungerà Moròn dove ci sarà tempo libero per ammirare il centro della città.

Playa Pilar
Si tratta della spiaggia preferita del celebre scrittore Hernest Hemingway. Intera giornata da trascorrere in una delle spiagge più belle dell’arcipelago Jardines del Rey, famose per le sue dune di sabbia e il mare cristallino. Qui si potrà godere del sole, del mare e di un buon pranzo a base di pesce presso il Punto Nautico.

Fiesta en la Cueva
Una serata all’insegna della musica tradizionale cubana e caraibica nella celebre Cueva del Jabalì, meravigliose grotte naturali convertite in bar con musica dal vivo con bevande incluse.

Eden Village Cayo GuillermoCatamarano
Si partirà in bus per raggiungere la base nautica a Cayo Coco, dalla quale si salirà a bordo di un catamarano. Durante il tragitto, sosta per un bagno nelle acque cristalline o per fare snorkeling ed ammirare le meraviglie della flora e fauna marine della zona. Pranzo a bordo a base di aragosta e pesce, e, a seguire, sosta su una spiaggia vergine, dove ci si potrà rilassare al sole o fare un bagno, oppure per chi vuole rimanere a bordo possibilità di sorseggiare freschi cocktail nel bar in catamarano.

Avana in aereo
Partendo dall’aeroporto internazionale di Cayo Coco, si raggiunge l’Avana per visitarne i luoghi più conosciuti, dalla Plaza de la Revoluciòn, passando dal Malecòn, Paseo del Prado, al Parque Central con il Gran Teatro e il Capitolio. Dopo pranzo si percorrerà a piedi per la parte storica della città, con la Plazas de Armas, Plaza San Francisco de Asis, la Plaza de la Catedral e il Templete, che ricorda la fondazione della città. Tempo libero per shopping nel “mercado artesanal”. Al termine, rientro in hotel previsto per cena. Escursione soggetta a disponibilità volo interno Cayo Coco-l'Avana.


Unisci divertimento e cultura abbinando un tour Cuba al soggiorno mare vedi il catalogo

Gli altri splendidi villaggi a Cuba
Clicca sull'immagine per vedere la struttura e richiedici disponibilità e date di partenza

Cayo Coco ResortEden Resort Cayo Coco | Cayo Coco Quote a partire da 1181,00€

Melia Cayo Guillermo Melia Cayo Guillermo | Cayo Guillermo Quote a partire da 1297,00€

Iberostar DaiquiriIberostar Daiquiri | Cayo Guillermo Quote a partire da 1191,00€

 

Melia Jardines del ReyMelia Jardines del Rey | Cayo Coco Quote a partire da 1319,00€

Pestana Cayo Coco Pestana Cayo Coco | Cayo Coco Quote a partire da 1214,00€

Cayo Santa MariaCayo Santa Maria | Cayos de Villa Clara Quote a partire da 1221,00€

 

Eden Village Cayo LargoEden Village Cayo Largo | Cayo Coco Quote a partire da 1095,00€

Eden Village Marina Varadero Eden Village Marina Varadero | Varadero Quote a partire da 1265,00€

Quinta Avenida HabanaQuinta Avenida Habana | L'Avana Quote a partire da 944,00€

 

Richiedici un preventivo personalizzato o una quotazione per il tuo viaggio di nozze