Pizzo Calabro Resort

Uno splendido soggiorno in terra calabra

Pizzo Calabro Resort

A partire da 493€

Pizzo Calabro ResortTerra aspra, forte e di rudi contrasti, la Calabria rivela mille facce. Non solo acque limpide e trasparenti, spiagge di sabbia quasi desertica e scogliere, cibi succulenti, ma anche montagne e foreste maestose, fiumare, ampie vallate ed aree archeologiche che rievocano la sua storia e i popoli (Greci, Romani, Arabi, Normanni, Angioini, Borboni, Spagnoli, Francesi) che qui hanno vissuto influenzandone l'anima e dando vita a quella ineguagliabile polifonia culturale che contraddistingue il territorio calabrese, non senza ambiguità e contraddizioni.

Pizzo Calabro Resort
Costa tirrenica, Pizzo Calabro

Struttura:
Immerso in un bellissimo giardino di agrumi e piante fiorite, l’ambiente è perfetto per il relax delle famiglie e per le molteplicità attività sportive e di svago organizzate dalla equipe di animazione. Punto di partenza ideale per visitare le Isole Eolie con un’escursione dal Villaggio, il caratteristico paesino di Pizzo e la bellissima Tropea.

Pizzo Calabro ResortSpiaggia:
lunga ed ampia spiaggia di sabbia fina con ghiaia piccola sul bagnasciuga e mare subito profondo raggiungibile con una passeggiata attraverso la pineta o con un servizio navetta ad orari prefissati, che collega la zona piscina del villaggio con la spiaggia. Attrezzata con lettini ed ombrelloni (gratuiti, sino ad esaurimento).

Camere:
si dividono in Classic (doppie al primo piano, triple e quadruple al piano terra) con patio al piano terra e terrazzino al primo piano, hanno entrata indipendente, telefono, Tv sat, aria condizionata, mini-bar (bevande non incluse, servizio rifornimento a pagamento, su richiesta), cassetta di sicurezza, servizi privati con doccia e asciugacapelli; Family Rooms al primo piano, formate da due camere doppie comunicanti, con doppi servizi (massimo 4 adulti + 2 infant). Occupazione massima delle camere: doppia 2 adulti + 1 infant in culla; tripla 3 adulti + 1 infant in culla; quadrupla 4 adulti culla non inseribile.

Soft All inclusive:
prima colazione internazionale, pranzo e cena con acqua, vino della casa e soft drinks alla spina ai pasti; durante il giorno dalle 10:00 alle 24:00 consumo illimitato di acqua, soft drinks e succhi presso i bar. Bruschetteria e snack (2 appuntamenti al giorno). A pagamento: caffetteria, alcolici, gelati e tutte le bevande in bottiglia e lattina.

Pizzo Calabro ResortServizi:
hall, un bar presso la piscina/anfiteatro ed un bar in spiaggia (gli orari di apertura possono variare in bassa stagione, a discrezione della Direzione), Wi-Fi gratuito nelle aree comuni e area piscina, teli mare su cauzione a pagamento (fino ad esaurimento), servizio spiaggia (fino ad esaurimento), parcheggio privato incustodito. A pagamento: servizio navetta giornaliero per Pizzo.

Servizi infant:
Baby Club 0-2 anni dal 28/05 al 24/09 su richiesta, quota obbligatoria per tutti gli infant, accesso ed utilizzo della biberoneria in area dedicata, attrezzata con sterilizzatori, scalda biberon, piastre elettriche, pentole e stoviglie, frullatore, frigorifero e microonde; prodotti specifici (brodo vegetale, passati di verdura, frutta fresca, omogeneizzati di carne, pesce e frutta, latte fresco, biscotti, yogurt, acqua, succhi di frutta, pannolini). I prodotti verranno serviti solo durante l’orario di assistenza (11:30-14:30 e 18:30-21:30) e dovranno essere consumati all’interno dei locali. Locali fruibili senza assistenza fuori orario.

Ristorazione:
ristorante centrale con servizio a buffet, prima colazione internazionale, cucina mediterranea con proposte della tradizione tipica, locale e regionale, prodotti bio,  attenzione alle intolleranze nella scelta dei buffet e prodotti base senza glutine (pane, pasta, biscotti e fette biscottate); bevande (acqua, vino della casa e soft drinks) sono incluse solamente a cena in caso di mezza pensione. Serate a tema. Ristorante Grill Pizzeria presso la spiaggia, aperto a pranzo con buffet e grill e la sera come pizzeria (su prenotazione, apertura a discrezione della Direzione).

Pizzo Calabro ResortRelax e divertimenti:
piscina con vasca idromassaggio e piscina per bambini, 2 campi da tennis (illuminazione a pagamento), 1 campo da calcetto in erba sintetica (illuminazione a pagamento), beach volley, beach tennis, ping pong, bocce e tiro con l’arco, palestra, sauna e bagno turco (gratuiti, ad orari prestabiliti), animazione con giochi, tornei sportivi, risveglio muscolare, acqua gym, aerofit, lezioni collettive di tiro con l’arco, musica e balli di gruppo, spettacoli di cabaret, musical, discoteca in anfiteatro. Dal 28/05 al 24/09 Kids Club 3-6 anni e 6-12 anni ad orari prestabiliti 9:30–12:30 e 15:30–18:00, area giochi attrezzata per bambini, introduzione allo sport diviso per fasce di età, pranzo con lo staff in area dedicata con menù specifici per gusti ed esigenze dei piccoli ospiti; Young Club 13-17 anni con staff dedicato, attività sportive e specifiche dalle 16:30 all’1:00.  A pagamento: Wellness Centre (massaggi ed estetica).

Spiagge e natura:
Per chi arriva da nord il primo impatto con la Calabria è la Riviera dei Cedri, cosiddetta per le tante coltivazioni di cedri presenti nella zona. Si tratta dell'Alto Tirreno e la prima città che accoglie il visitatore è Praia a Mare, al confine con la Basilicata. Inserita nel parco Nazionale del Pollino, Praia a Mare con le sue splendide spiagge di sabbia scura è una delle località turistiche più conosciute della regione. Immancabile una vista all'isola Dino, che sorge di fronte a Capo dell'Arena e dove si trovano splendide grotte. Scendendo s'incontra Scalea, caratteristico il centro storico con le antiche mura, in cui non sarà difficile perdersi tra le incantevoli e strette vie. Sul lungomare sorgono invece numerosi alberghi, adatti ad ogni tipo di turista. Per una passeggiata all'insegna dello shopping si consiglia Diamante, ricca di botteghe artigianali, ma anche di negozi più alla moda. Ad incantare il visitatore un centinaio di splendidi murales realizzati sulle case dei pescatori nel centro storico, ma anche la buona cucina del luogo, famoso anche perché sede dell'Accademia del peperoncino. Qui vicino si trova la piccola isola di Cirella, ricca di grotte e insenature e dominata da una fortificazione militare risalente al Cinquecento. Il mare in tutta la zona è magnifico, ma senza dubbio tra Amantea e Belmonte ce n'è uno dei più belli. Sempre più a sud e proprio di fronte allo Stromboli sorge il promontorio di Capo Vaticano, considerato tra le migliori spiagge del mondo. Gli splendidi e ricchi fondali e le caratteristiche baie, come quella della Grotticella, lo rendono una vera e propria attrattiva.

Tessera Club:
obbligatoria da regolare in loco dal 28/05 al 24/09, include utilizzo della piscina, dei campi sportivi, animazione diurna e serale, Kids Club, Young Club, servizio spiaggia.

Richiedici un preventivo personalizzato e prenota il tuo prossimo soggiorno da sogno. Vedi il catalogo