Agriturismo La Maddalena

Tuffati nel relax e immergiti tra natura e cultura

Agriturismo La Maddalena

A partire da 40€

La MaddalenaL'agriturismo La Maddalena si trova a sud della Sicilia in Provincia di Ragusa, a pochi minuti dalle bellissime spiagge di Scoglitti, Punta Secca, Marina di Ragusa, a pochi chilometri da Modica, Noto, Caltagirone, Agrigento e Ragusa. La struttura sorge su una collinetta al centro del Monte Calvo, a 250 m dal livello del mare, immerso in una pineta da cui si può osservare il mar Mediterraneo e i monti Iblei.Lo stile mediterraneo dell'agriturismo contornato da un forte sapore antico, con oggetti risalenti alla fine dell'800, crea un ambiente confortevole e rilassante. Ampi spazi, con varie zone riservate all'animazione, al miniclub, chiosco bar, piscina, sala da ballo ed ampio parcheggio.

Dalla sua particolare ubicazione è possibile ammirare l'incantevole spettacolo dell'Etna in eruzione. La piscina olimpionica è situata in una meravigliosa zona panoramica, servita da un chiosco bar e circondata da un prato verde e alberi. Per momenti di assoluto relax. Data la posizione geografica dell'agriturismo "La Maddalena" è possibile prendere la tintarella in qualsiasi mese dell'anno. A pochi metri di distanza troverete una piscina baby e un parco giochi, per la felicità dei vostri bambini.

La MaddalenaAll'interno dell'Agriturismo "La Maddalena" è possibile visitare un suggestivo Museo di oggetti tipicamente siciliani, macchinari d'epoca, attrezzi e utensili antichi che hanno contribuiti alla storia del lavoro e dell'artigianato siciliano. Tutto veramente interessante. Inoltre, a pochi chilometri è possibile visitare i monumenti e le chiese di Vittoria e Comiso, il castello dei Principi di Biscari ad Acate, il castello di Donnafugata, il museo e gli scavi di Kamarina e la caratteristica Ragusa Ibla.

La struttura
La struttura immersa tra la natura e ampi spazi, è location ideale per manifestazioni varie, auto/motoraduni, feste per diverse ricorrenze, eventi sportivi e tanto altro. Le sale adibite ad ospitare fino a 350 coperti si prestano molto bene sia a pranzi di famiglia che avvenimenti particolari.

La MaddalenaL'hotel
Ubicato in una rilassante area verde e circondato da uliveti secolari, consta di 20 camere con capienza massima di 80 posti letto, tv con canali digitali, frigorifero, divano letto, aria condizionata, connessione WI-FI gratuita, bagno privato con doccia e ingresso indipendente.

La cucina
Frutto di esperienza decennale nel settore, la nostra cucina è dedita alla valorizzazione dei prodotti tipici del territorio ibleo con rivisitazioni moderne; oltre alle tradizionali ricette siciliane, lo chef vi potrà deliziare con pietanze a base di pesce. I cuochi propongono piatti tipici locali della cucina tradizionale siciliana. L’agriturismo propone deliziose pizze con lievitazione e ingredienti naturali e cotte con forno a legna come da tradizione.

La MaddalenaGli spazi esterni
Nella struttura sono presenti una piscina per adulti e una per bambini, i quali possono godere del parco giochi all’aria aperta e degli innumerevoli divertimenti. Potrai nuotare in piena libertà immerso nella natura e guardare panorami mozzafiato. Splendida location si presta benissimo per festeggiare ogni genere di evento: matrimoni, compleanni, ricorrenze varie.
L’ampia zona bar in piscina accompagnerà i vostri  momenti di relax; potrete degustare ottimi aperitivi o semplicemente bere una bibita fresca in compagnia. La sera invece potrete cenare all’aperto in un’atmosfera incantevole.


Visite guidate e tempo liberoLa Maddalena
E' possibile organizzare escursioni nelle zone di interesse culturale e naturalistico; possibilità di passeggiata a cavallo, giro coi quad, percorso benessere grazie ai nostri partner convenzionati. Inoltre per gli appassionati di vino possibilità di visita in azienda vinicola con degustazione. Per chi ama passeggiare, i dintorni dell’azienda saranno i sentieri ideali per fare lunghe camminate.
Inoltre sono previste visite (per gruppi di minimo 30 persone) degustazioni di ricotta calda fatta come da antica tradizione con siero e tuma e giornate didattiche per i più piccoli per mantenere fede al motto dell'agriturismo, ovvero quello di "educare i nostri figli come si faceva una volta…" con attività all’area aperta, giro col pony, visita del museo faranno rivivere ai bambini di ogni età, i benefici dell’ambiente naturale che li circonda.

Contattaci per prenotare uno splendido soggiorno fra la natura e la cultura enogastronomica made in Sicily o prenotalo cliccando qui