Masseria Rocca Di Gonato

Un oasi a due passi dal Parco Avventura Madonie

Masseria Rocca Di Gonato

A partire da 57€

Masseria Rocca di GonatoLa Masseria Rocca di Gonato è un luogo magico in mezzo ai boschi che sovrastano la città di Castelbuono (PA) - vicino a Cefalù. Un Turismo Rurale realizzato in un immobile del XII secolo, idea progettuale di ristrutturazione dell’ingegnere Filippo Botta e dei soci Ing. Giuseppe Martorana e Dott. Pietro Failla, intervenendo in una zona all’interno del Parco delle Madonie, a qualche chilometro da Castelbuono, e vicina a Cefalù, le Petralie e Piano Battaglia. Si tratta di un antico convento del 1200 costruito dai monaci Basiliani, seguaci di San Basilio il grande. I frati si trasferirono a Gonato e costruirono il convento dedicandosi alla coltivazione degli ortaggi ed alla bonifica della zona boscata oltre che creare una fonderia di rame e bronzo.

La struttura può contare sulla ricettività con le sue ampie 23 camere oltre che nelle sale di incontro all’uopo allestite, sulla ristorazione, dove la cucina è regno incontrastato dello chef che riesce ad amalgamare i prodotti tipici del luogo e della struttura quali le carni, i formaggi, gli ortaggi, i vini, etc. valorizzando la tradizione della gastronomia del territorio madonita e, su una splendida SPA dove passare momenti di completo relax rigenerando il corpo e la mente con i percorsi emozionali e le diverse tipologie di massaggi disponibili

Masseria Rocca di GonatoIl locale è aperto tutto l’anno e tra i servizi riservati agli ospiti che decidono di passare il soggiorno nella struttura sono previsti anche: un Percorso Natura in mezzo ai boschi composto da 15 stazioni, un bel Parco giochi per i bambini da integrare con ampie passeggiate nella Natura Incontaminata che circonda la Struttura, oltre che con mountain-bike.

Un ritrovo per intenditori e appassionati di trekking destinato a chi, anche per un week-end, vuole recuperare il feeling con la natura e godere di un panorama mozzafiato.

Oggi la masseria è stata valorizzata e qualificata con la realizzazione del centro benessere che comprende solarium, sale massaggi, Hammam, percorso emozionale con: sauna, bagno turco con aromarium e cromoterapia, fontana di ghiaccio, nebbie fredde con piogge tropicali, panca riscaldata, percorso Kneipp, idromassaggi, cromoterapie e zona relax con tisaneria.

I luoghi e i percorsi offerti vi daranno l'opportunità di trascorrere piacevoli giornate all'insegna del relax e della tranquillità che solo un'oasi naturale come questa vi può regalare. Venite a trovarci per un soggiorno indimenticabile alla scoperta dei sapori di un tempo la scelta più adatta è la Masseria Rocca di Gonato.

Turismo rurale Masseria Rocca di Gonato
Gli splendori della Masseria e del Centro Benessere, sono a vostra disposizione per degli indimenticabili soggiorni. Il luogo è considerato il punto di arrivo e di partenza per l'osservazione e la contemplazione di una natura incontaminata, per la vivibilità in percorsi più impegnativi verso Vicaretto-Canne-Portella Mandarini oltre che come oasi di bivacco. La morfologia dei terreni limitrofi alla struttura centrale denota la sistemazione con ampi pianori gradonati, attivati ad orti grazie alla presenza naturale di acqua corrente.

Centro Benessere
Wellness Center Masseria Rocca Di Gonato offre un’ampia gamma di servizi per la cura della persona e il relax.
Immersa in un'oasi naturale, il Centro Benessere dispone di solarium, sale massaggi, Hammam, percorso emozionale con: sauna, bagno turco con aromarium e cromoterapia, fontana di ghiaccio, nebbie fredde con piogge tropicali, panca riscaldata, percorso Kneipp, idromassaggi in piscinotta, cromoterapie, e zona relax con tisaneria.

Masseria Rocca di GonatoRistorante
Il prestigioso ristorante, con un ricco menù rustico attento alla tradizione ed alla qualità, vi proporrà piatti di prima scelta. La carne dei nostri allevamenti quali agnelli, capretti, bovini ed il maiale, i funghi porcini e Basilischi, i formaggi stagionati madoniti, la nostra ricotta e il nostro cacio cavallo, il pane e la pasta fatta in masseria, il dolce tipico quale la “Testa di turco”, sono solo alcuni dei pezzi forti dell’antica masseria.

Itinerari
Per gli ospiti che decidono di passare la notte nella struttura, proponiamo un “Percorso Benessere” in mezzo ai boschi composto da 15 stazioni, alcune a corpo libero ed altre con attrezzi sul posto.
Oltre al centro benessere è possibile organizzare escursioni in mountain-bike e trekking accompagnata, quest’ultima, da attività naturalistiche e osservazione di specie botaniche, oltre che alla visita di monumenti o fenomeni naturali posti lungo il percorso.

Contattaci per prenotare uno splendido soggiorno fra la natura e la cultura enogastronomica made in Sicily o prenotalo cliccando qui