Casale del Principe

Agrirelais & Spa a due passi da Palermo

Casale del Principe

A partire da 50€

Il CasaleCasale del Principe
A pochi chilometri da Palermo, una Valle millenaria dove la natura mostra il suo volto più bello e la storia fa capolino tra preziose testimonianze archeologiche che raccontano affascinanti culture. E’ questo il magnifico scenario dove è immerso “Casale del Principe Agrirelais & Spa”, un angolo di paradiso incontaminato, ricco di vicende che hanno visto come  protagonisti uomini ingegnosi e fieri come gli Arabi, cavalieri audaci e indomiti come i Normanni. Un’antica masseria fortificata è il nucleo storico dell’Agrirelais, che accoglie i visitatori dopo avere percorso un lungo viale di alberi di eucalipto e campi agricoli. Tra le mura possenti dell’antica masseria gli ospiti dell’Agrirelais possono abbandonarsi ad un pieno relax, facendosi coccolare dai servizi della Spa, apprezzare i sapori genuini di una cucina tradizionale e andare alla scoperta degli  scenari naturalistici di grande valore  della  Valle dello Jato.

Casale del PrincipeI luoghi e la storia
Il paesaggio rurale è quello tipico della Sicilia ottocentesca, tra aspre montagne e ricordi di vecchie e nuove battaglie. Un luogo magico, immerso nella tranquillità e nel silenzio, e, insieme, ottima base strategica per visitare la regione e le principali città d’arte o seguire uno dei 21 Sentieri storico-naturalistici ed archeologici della Valle dello Jato, per scoprire un territorio di grande suggestione, le sue memorie dimenticate e le sue migliori tradizioni. Un’alcova araba nascosta nell’antro di un Dammuso fu il primo nucleo di questa struttura, trasformata poi in una torre d’avvistamento cinquecentesca e successivamente nel ‘700 in florido Convento gesuita, fino agli inizi del ‘900, quando diviene Masseria agricola fortificata e Residenza estiva dei Principi di Camporeale. Un piccolo Borgo incantato, delimitato dalle mura di un monastero del XVII secolo:  questo è il “Casale del Principe, Agrirelais & SPA”, situato in uno degli scenari storico-naturalistici più interessanti ed affascinanti dell’intera isola. . Ubicato tra i Feudi Signora, Dammusi e Feotto, nel territorio dell’antica città di Iaitas, è la testimonianza di una Sicilia dove l’operosità e il dinamismo odierni non cancellano lo Stile e i Fasti di momenti storici passati e mai dimenticati.

CucinaCasale del Principe
Cibi genuini e prodotti rigorosamente biologici sono il fiore all’occhiello del Casale del Principe Agrirelais & Spa. I menu si ispirano alla cucina tradizionale siciliana, ad antiche ricette tramandate di generazione in generazione. Sapori e profumi antichi rivivono in piatti genuini che danno spazio alla pasta fresca, ai dolci tipici ma anche a piatti a base di carne, ortaggi e formaggi, accompagnati dai migliori vini siciliani. Tanta anche la varietà delle proposte, per accontentare i palati più esigenti.
Fiore all’occhiello dell’Azienda è la sala ristorante capace di oltre 180 posti; i Bagli antistanti ,immersi in un giardino che cattura i colori e i profumi delle stagioni, offrono una capacità di oltre 200 posti. Il tutto accompagnato da un sottofondo musicale assolutamente inedito: fruscii di foglie, stormire d’ali, canti di grilli e cicale, melodie che vi riporteranno indietro nel tempo, in un’alchimia di colori, fragranze e sapori inconfondibili di una terra aspra e antica..

Casale del PrincipeSapori Antichi...
Sui gusti… si sa, non si discute!  Per questo, lo Staff di cucina del “Casale del Principe Agrirelais & SPA”, elabora di volta in volta menù diversi che, pur  mantenendo la stessa struttura e abbondanza, diversificano le varie portate, a seconda della stagionalità e a garanzia di freschezza e genuinità dei prodotti impiegati.

Acqua Spa
Il Percorso Benessere del “ Casale del Principe Agrirelais & SPA “ è un’ autentica oasi di relax. Ambiente suggestivo, acqua, calidarium e tiepidarium, lettini relax, zona lounge, doccie emozionali; ecco la combinazione armonica del percorso acqua Spa, per emozioni che resteranno nei vostri sogni. O gli ottimi trattamenti del centro che restituiranno relax e benessere al tuo corpo nel periodo del soggiorno. Ed in proposito richiedici i week end benessere o notte & Spa per unire utile e dilettevole e rimetterti in forma entrando in simbiosi con la natura.

AttivitàCasale del Principe
Corsi di cucina, passeggiate, escursioni in mountain bike per scoprire il territorio circostante. Sono queste alcune delle attività a disposizione degli ospiti della struttura. L’azienda mette a disposizione accompagnatori per escursioni a Palermo e Monreale e per visitare i paesi della Valle dello Jato, ricchi di storia, artigianato e folclore. Per chi volesse immergersi e vivere da vicino l’atmosfera della campagna c’è la possibilità di partecipare alle attività agricole dell’azienda (vendemmia, raccolta delle olive, frutta ed ortaggi) e di imparare le tecniche tradizionali per la preparazione di prodotti tipici. Si organizzano anche, su iscrizione, corsi di ceramica, equitazione e tiro con l’arco. I bambini hanno a disposizione uno spazio attrezzato con scivoli, giochi ed altalene e la possibilità di osservare gli animali. Su prenotazione si possono organizzare passeggiate naturalistiche anche per i più piccoli con l’accompagnamento degli animatori.

Su prenotazione è possibile organizzare visite guidate con degustazione presso il vicino caseificio e visite eno-gastronomiche presso le cantine della Valle dello Jato.

Contattaci per prenotare uno splendido soggiorno fra la natura e la cultura enogastronomica made in Sicily o prenotalo cliccando qui